E' una curiosità personale e mi rivolgo ai possessori di 500 Abarth con tetto apribile. Influisce sulle prestazioni l'aumento di peso?
E' una curiosità personale e mi rivolgo ai possessori di 500 Abarth con tetto apribile. Influisce sulle prestazioni l'aumento di peso?
Io ho avuto un'intensa discussione con alcuni membri del forum, in merito a questo argomento...
Quindi lascerei la parola a chi se ne intende.. magari risulta più credibile!!
peserà 30kg in più, massimo 50..è come avere una ragazza a fianco..con 135cv neanche si sente
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Per l'esattezza sono circa 40kg ...
Se vuoi essere pignolo sono sempre 40kg in piu' ... come anche i poggia testa dietro circa 1kg l'uno...
Ma almeno per quel che mi riguarda non devo fare gare dove conta il grammo e la differenza non la senti manco quindi se lo vuoi mettilo senza prob.
non è proprio così... l'aggiunta di peso nelle parti alte compromette la prestazione nel cambio di direzione e quindi è antiprestazionale. Il baricentro della 500 è già molto alto e caricarlo non è di certo la cosa migliore.
Sulla mia toyota mr2 quando monto l'hard top (peso complessivo 40kg) si sente tantissimo l'aggiunta di peso...
infatti sulle auto + estreme tipo alcune versioni di lancer o BMW M3 CLS viene realizzato il tetto in fibra di carbonio appunto per poter avere meno peso in alto.
Kine 135cv non sono poi così tanti te lo assicuro ; )
hahahah e io che volevo un po' salvare questa abarthella che proprio non mi gusta
PS: ah ma sei tu quello della prova in prima pagina? grandissimo, concordo con tutto...mi è stato dato dell'ignorante per i problemi che hai riscontrato anche te soprattutto peso all'anteriore e freni.
Ultima modifica di Kine; 18/02/2009 a 16:01:11
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Ultima modifica di Kine; 18/02/2009 a 16:36:15
Clicca qui
Clicca qui