Postate quì i tempi di consegna per le Vostre 500L appena ordinate
Postate quì i tempi di consegna per le Vostre 500L appena ordinate
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
ma io che l'ho ordinata il 29/2 e che sto aspettando la consegna (non è ancora arrivata in concessionario ma ieri mi hanno inviato il libretto via mail con la targa).....posso postare?
Ordinata il 07/03 è arrivata al porto di Savona... Attendono che arrivi in concessionaria. Attendo solamente la targa
ottimo mi ha chiamato il concessionario madre chiedendo come va la 500L gli ho risposto "male visto che ancora non l'ho ritirata..."
Data ordine:15/04/2016
Concessionaria: MMV - Torino
Modello: 500L Trekking
Versione: 1.3 Multijet Dualogic 95 CV
Colore est: Beige Cappuccino
Colore int: Grigio/Tabacco
Data di consegna prevista: 29/06/2016
forse arriva questa settimana. forse. ordinata 29/2. sarebbe giusto 4 settimane dopo quanto detto dal concessionario.
mi ha appena chiamato dicendo "20a settimana".
vabbè...
nel frattempo per non saper nè leggere nè scrivere ho scoperto un paio di chicche:
1) sul contratto il termine di consegna era 15/4/2016.
2) in base alla legge dopo 2 settimane oltre il termine di consegna, in seguito a sollecito, la concessionaria dovrebbe fornire un auto sostitutiva in comodato (gratuito) al cliente.
Chiaramente la concessionaria non si è fatta avanti in tal senso.
3) dopo 4 settimane scaduto il termine di consegna, volendo si può recedere riottenendo le somme cauzionali aumentate di una penale in ragione del 10% degli itneressi annui.
Att.ne: le 4 settimane si calcolano se l'auto non è stata immatricolata.....e qui la furbata: 2 venerdì fa il concessionario mi ha chiamato dicendo che aveva il telaio e il libretto, chiedendomi se poteva tagarla; io ero scettico ed ho chiesto se a loro cambia qualcosa, il rivenditore mi ha detto solo che targarla subito per loro era un vantaggio in termini di budget aziendali e basta.
Ho acconsentito. Chiaro che a fronte di quel che ho scoperto mi sorge il fortissimo sospetto che così si paraculano da eventuali recessi dei clienti nel caso le consegne tardino oltremisura.
e a volte a pensar male ci si azzecca....
Non sono incazzato, ci mancherebbe... 2 mesi o 2 mesi e mezzo non cambia molto... ne va della serietà del venditore e basta.