Allora raga vi posso dire io la mia? allora dato che ormai sono del mestiere tra luci led smd...vi dico tutto come dovete fare sia luci interno che luci targa allora incominciamo....per tutti quelli che dicono 47 ohm punto primo non e' 47 ohm ma e' o,47 cosi' tanto per precisare e cmq non e' la resistenza giusta... allora sia per l'interno che per l'esterno non dovede assolutamente compra led (fanno poca luce e distribuita malissimo)dovete comprare siluri SMD e un altro tipo di led molto piu' forte e luce distribuita mille volte meglio....solo SMD mi raccomando..!
Allora comprate siluro SMD per plafoniera interna 42mm(smontate oggi e prese misure con il calibro e sono 42)! c'e ne sono alcune che fanno una luce assurda e comprate resistenze da 25 watt 6ohm montate il tutto e poi mi dite...risultato luce fortissima niente led che stanno accesi (la lampadina normale e' 10w 12 v cosi' tanto per farlo sapere a tutti... con questa restistenza potete montare qualsiasi siluro a led o SMD,io personalmente faccio montare solo SMD!
Per le luci targa invece che sono dei siluri da 5 watt da 37mm (presi anche loro con il calibro dovete comprare delle resistenze cementate da 5 watt 3 ohm montate il tutto e poi mi dite il risultato...la restistenza si monta un filo nel polo + e l'altro filo nel polo - per chi non lo sapesse (ci vuole veramente un secondo per fare tutto,su ebay se ne trovano un sacco di queste resistenze volevo mettere le foto di tutto ma non sono capace...mi disp provate e poi mi fate sapere mi raccomando. Spero che finalmente non avrete piu problemi con questo tipo di illuminazione...Ho fatto questo per aiutare tutto il forum a convertire le proprie macchine come le grandi(di altre case automobilistiche) che ormai escono tutte alleddate..!
PS. Per gli ammi non chiudete questa guida perche' e' l'unica che focalizza l'argomento (Conversione LED) ce ne sono altre che si dilungano per 25 pagine sensa spiegare come fare tutto cio' che ho descritto io in maniera pulita e semplificata.Spero vi piacera' a tutti... e buona conversione a tutti...