+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: rumore di ferraglia in frenata

  1. #1
    L'avatar di umbertoNapOLI

    Con noi dal 12/04/2012
    Residenza: pomigliano d'arco
    Provincia: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     umbertoNapOLI non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito rumore di ferraglia in frenata

    quando arrivo nei pressi di una svolta,destra o sinistra,a km/h 20/25 freno dolcemente girando le ruote,si sente un rumore di ferraglia,come se si stesse rigando qualcosa,me lo fa solo in curve dove c'è bisogno di rallentare di molto e frenare,le pastiglie lo cambiate un mese fa,equilibratura e convergenza fatte una settimana fa,questo problema lo riscontro da molto tempo anche prima del consumo delle pastiglie,l'unico dico un pochino rigato e quello di destra,ma il meccanico mi disse che potevo stare tranquillo!

  2. #2
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E una cosa normale anche la mia lo fa da sempre e tutte le altre che ho sentito a basse velocità fanno rumore tipo treno che passa sulla rotaia.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  3. #3

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 31
    Messaggi: 11,219

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da umbertoNapOLI Visualizza il messaggio
    quando arrivo nei pressi di una svolta,destra o sinistra,a km/h 20/25 freno dolcemente girando le ruote,si sente un rumore di ferraglia,come se si stesse rigando qualcosa,me lo fa solo in curve dove c'è bisogno di rallentare di molto e frenare,le pastiglie lo cambiate un mese fa,equilibratura e convergenza fatte una settimana fa,questo problema lo riscontro da molto tempo anche prima del consumo delle pastiglie,l'unico dico un pochino rigato e quello di destra,ma il meccanico mi disse che potevo stare tranquillo!
    Il fatto è dovuto che le pastiglie di una volta erano con l' amianto e non fischiavano, oggi che l' amianto è vietato (per ovvi motivi) le pastiglie tendono a fischiare. Questo di solito accase a chi frena molto dolcemente per lunghi tratti perchè tendono a formare uno strato di cristallizzazione. Di solito è l' anteriore a fischiare. Io sulla lancia delta di mia mamma che sovente guida molto dolcemente avevo lo stesso problema il meccanico mi ha portato a fare un giro e ha fatto 2 belle frenate secche, togliendo il problema del fischio. Mi ha detto che se le pastiglie non sono consumate il problema si risolve così, altrimenti potrebbe anche risolversi all' autolavaggio talvolta (se lo fa per via dello sporco) oppure per un sottile strato di ferodo che si accumula superficialmente. Spero che tu riesca a risolvere perchè è odioso quel rumore.

    Comunque al cambio pastiglie il meccanico ha cambiato marca di pastiglie e mi ha assicurato che ci sono pastiglie e pastiglie, andando su cose più d' elite si riducono i rischi di sentire il fischio.

    Mio padre invece accelera in retromarcia e frena bruscamente per pulirli, poichè dice che le pastiglie in retro non scivolando sulle creste micrometriche che si formano sul disco, ma grattandole (perchè disposte in senso opposto) consentono di evitare il fischio, il tutto dura finchè l'inclinazione delle creste sulla pastiglia non assumono di nuovo la stessa inclinazione delle creste sul disco. Spero di essermi spiegato

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Strano rumore al post in frenata
    Da Il Duca nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/03/2012, 16:02:12
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/04/2011, 14:39:52
  3. Rumore sterzo in frenata + pedale del freno
    Da gloryetta nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/11/2010, 07:27:31
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:56:30
  5. rumore in frenata sulla 500
    Da Andrea87 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/09/2009, 16:32:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi