Ragazzi qualcuno ha montato le barre portatutto sulla 500l con tetto apribile
Se si che marca mi consigliate ? sono affidabili? visto il tipo di attacco della macchina posso rovinare i montanti del tetto?
Ragazzi qualcuno ha montato le barre portatutto sulla 500l con tetto apribile
Se si che marca mi consigliate ? sono affidabili? visto il tipo di attacco della macchina posso rovinare i montanti del tetto?
Occhio a quelle originali!!!Sò di un cinquecentista al quale hanno compromesso la tenuta delle guarnizioni con relativa infiltrazione d'acqua.
ho visto che ne parlavi su un altro trhead... boh io dovrei prenderle per gli sci e per un boxdatetto che già possiedo...
Ma secondo voi, non si riuscirebbe a montare dei maniglioni tipo quelli del Qubo? Tra vetro e portiere c'e' della lamiera, magari un buon carrozziere riesce a fare un buon lavoro... potrebbero esserci problemi di infiltrazioni?
Con il tetto in vetro non hai spazi disponibili.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Secondo me, così ad occhio (o meglio... a tatto), il lamierato del tetto non è così robusto, complice anche forse la sua ampia superficie.
Effettivamente la possibilità di mettere le barre sarebbe stato un plus, però per me la 500L da caricare sul tetto non è molto adatta (troppo alta). Non oso immaginare mettere su roba ingombrante tipo una bici...
Sono tutto sommato alto (1:84), però l'unica volta che ho lavato l'auto a mano, non sono riuscito ad insaponare la parte centrale del tetto, per dire...
Mah, 500X e Renegade sono alte uguale e le hanno. Le ha anche il Freemont.
Ultima modifica di Yoda; 27/02/2016 a 09:20:27
Si certo, però secondo me comodo è un'altra cosa. Per quanto mi riguarda, se proprio dovessi decidere di trasportare roba fuori (improbabile), sceglierei altre soluzioni. Per dire, avevo iniziato a valutare portabici esterni, poi ho abortito l'idea per altri motivi, ma tra le varie opzioni sicuramente avevo escluso il tetto.
Certo che se vuoi mettere una bauliera (o come si chiama il sarcofago da tetto), non è che ci siano molte alternative...
Comunque ripeto: secondo me il lamierato del tetto è un po' troppo flessibile, a meno di non trovare qualche nervatura interna dove fissare eventuali attacchi (ipotizzando di voler percorrere la strada del bricolage tramite carrozziere)
Buongiorno a tutti.
qualcuno che ha le barre portatutto sul tetto, mi puo' dire se sono rumorose in autostrada?
credo che siano l'unico sistema per portare le bici ma non vorrei smontarle ogni volta....
grazie mille.
Domelch