Con il mio meccanico di fiducia stiamo studiando un modo per togliere il maledetto dpf se qualcuno ha qualche idea interessante....
Con il mio meccanico di fiducia stiamo studiando un modo per togliere il maledetto dpf se qualcuno ha qualche idea interessante....
ma non è illegale? non ti senti in colpa riempiendo poi l'aria con tutte quelle microparticelle che il DPF blocca?
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
Si devi necessariamente rivedere in toto la centralina elettronica...così da escludere le rigenerazioni,altrimenti continuerà a fumare come una matta e durante la rigenerazione fumerà bianco
Ma poi che benefici credi che ti porti???
Credo che togliendo il DPF il funzionamento del motore avrà qualche problema.
Non credo sia così semplice toglierlo.
Per quanto riguarda l'inquinamento, il DPF è una sciocchezza.
Quando si rigenera, fa diventare i famosi PM10 ancora più piccoli (PM1 e PM2), quindi ancora più pericolosi. Le attuali apparecchiature non rilevano o non vogliono che rilevino questi componenti.
Vedrete che fra un paio d'anni inizieranno a parlarne...
Non credete a tutto quello che viene detto. Purtroppo si inquina comunque.
Ho trovato questo post dove si parla dell'eliminazione del DPf, provate a rileggere (io non ho voglia adesso...:p)
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ntiparticolato
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
cmq... io lo lascerei lì dov'è
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
prima di tutto il dpf blocca le pm 10 ma rilascia le pm1 e pm2 che sono le più devastanti nanoparticelle che ci sono e in 15 secondi arrivano al cervello comunque visto che ho cambiato l'olio 5 volte in 25000 km non mi fa piacere spendere 100 euro ogni volta per un sistema che è inutile e sciupa il motore diluendo l'olio
http://www.youtube.com/watch?v=sFXbkIAMP_g guardate qui
Se hai cambiato l'olio 5 volte in 25000 km vuol dire che la mappa che ti han preparato è troppo spinta e provoca troppe rigenerazioni...
Credi che togliendo il fap la macchina non fumi?
diventerà un treno a vapore!!! :baby:
Se invece hai la macchina con mappa ori conviene fartela aggiornare in fiat,sulle prime versioni (B126-B176) può capitare che il motore reagisca stranamente ad una guida sportiva.
Ma se hai mappato,il problema è li....
E comunque togliendo il dpf devi per forza eliminare le rigenerazioni in ecu,altrimenti non serve a nulla,lui rigenera ugualmente,senza contare la spia sempre accesa sul cruscotto :hemling:
Fatevi i diesel continuate a comprarli, poi però no nlamentatevi...
E''' caro vecchio buon motore a benzina quanto sei bello .
A 12500 ho cambiato per la prima volta l'olio (ovviamente perchè lo ha segnalato) ....quando sono andato in officina il tizio mi ha detto " complimenti come hai fatto a fare tutti quei km , normalmente vengono a cambiarlo ogni 7000 km" minchia ho detto ......penso sia colpa della centralina non settata ad hoc prorpio dalla FIAT !
[SIGPIC][/SIGPIC] - Cerchi da 16" 17 razze - Bianco bianco - Badge bandiere italiane su parafango - Esp + asr/msr, hba e hill holder - Ambiente Avorio - Calotte cromate - Filtro BMC .....in strada dal 21 settembre
Vero...Infatti ho preso a mia moglie la 500 1.2 benzina che presto trasformo in turbo a bassa pressione con controllo elettronico...
Con pochi €...e spero senza riprogrammazione/sostituzione/aggiunta della ecu
Appena ho la macchina a disposizione faccio questi benedetti test e vedo cosa tiro fuori come potenza massima..
Infatti tenevo tutto allo scuro per evitare mormorii...vediamo vediamo :accord::accord::accord::accord::accord:
Comunque,per la cronaca,il 1.2 benzina ha le emissioni inquinanti minori della categoria...
Poi c'è da dire che nel 1989 Fiat Ricerche (Orbassano - Torino) trasformò la 1° car ad idrogeno,con 3,5 litri di acqua distillata percorreva 100 km, la potenza max era aumentata di 16 cv (da 55 a 71 cv) la temperatura motore non saliva mai oltre i 50 °C e produceva ossigeno e acqua dallo scarico...
Quando finirà il petrolio forse tireranno fuori questa alternativa :alcool1: