Come da titolo, a quanti BAR è stata impostata dalla fabbrica?
Come da titolo, a quanti BAR è stata impostata dalla fabbrica?
Climatizzatore automatico..Fendinebbia..Fasce laterali paracolpi..Targhetta 500 Italia laterali..Cover telecomando bianco perlato e logo 5oo rosso (3 covers), Sedili posteriori sdoppiabili.
Sul 1.3 Multijet 69cv c'è una protezione elettronica sul limite di pressione massima consentita fissato a 1.3 bar relativi. Di conseguenza, superato questo valore, la centralina va in recovery. Sul 75 credo sia la stessa cosa...
Questo però é un limite massimo... non so normalmente a quanto lavori di picco. Mi informo.
hmm.. se non ricordo male dovrebbe eserea 1.5.... ma nn ricordo ora guardo sulle mie fonti... top secret...ehhehe
learning in silence
io non sono così tecnico come voi ma volevo fare lo stesso una domanda. il motore 1.3 mj dovrebbe essere lo stesso montato sulla punto, e su questa, in fase di ripresa la turbina attacca dopo 2-3 secondi, lasciando x un attimo la macchiana in una situazione di "affogamento". vale lo stesso x 500?
1.3 mj 16v 75cv lounge
paracolpi targhetta 500
+++++fiat 500 anno 1971 blu..per gentile concessione del mio nonnetto!
E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAA......AAAAA......
la turbina è diversa, non a geometria variabile... e il motore ha la coppia ridotta rispetto al 90cv... probabilmente prende anche un po piu in basso, se l'avessi saprei dirti
Insomma... più il turbo è grosso più tardi attacca. Per questo oggi fanno i motori twin stage... è anche vero che il funzionamento di una a geometria fissa rispetto ad una variabile è "leggermente" diverso.
Rispetto alla punto (da 69cv) il turbo della 500 è più soft.. sulla punto si sentono quel secondo di cui parli tu.. sul 5ino, sinceramente, no. Non so come si comporti la g. punto da 90cv..