Salve,
vorrei condividere la mia esperienza con un antifurto che va a disattivare la pompa benzina che può essere disattivato soltanto andando sulla pompa e bypassando il nuovo interruttore.
MATERIALE NECESSARIO
1. Fusibile e porta fusibile,
2. Mammut
3. Interruttore (6A)
In primo luogo bisogna ribaltare i sedili posteriori e togliere i 6 perni (3 a lato). Successivamente, con un cacciavite a taglio sollevare il fermo e poi tirare delicatamente tutto via.
P_20171103_124805.jpg
P_20171103_124740.jpg
A questo punto va sollevata la copertura di materiale spugnoso che era bloccata dai sei perni. Tirate via senza paura non c'è nessun fermo è solo ad incastro.
A questo punto vi troverete un copribotola triangolare con tre viti.
Ne usciranno fuori 4 fili, 2 di sezione più piccola che non dovrete toccare e due più grandi.
Uno è nero e l'altro colorato. Io ho preso quello colorato e l'ho tagliato a circa 20cm dalla botola. Ho poi verificato che l'auto non si mettesse in moto.
A questo punto ho messo le due mammut alle due estremita. A quella proveniente dalla batteria (a monte) ho messo un portafusibile con fusibile di 7.5A (si compra per 2/3 euro in un brico). All'estermità del porta fusibile ho collegato il filo (mi ero preparato prima) che va all'interruttore, mentre l'altra estremità del filo tagliato va al filo che si collega all'interruttore.
Ecco alcune foto esplicative.
P_20171103_114908.jpg
Visione dopo il fissaggio del cavo con interruttore.
P_20171103_114921.jpg
pulsantino
P_20171103_114939.jpg
dettaglio del collegamento