+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: usato 500 neo

  1. #1

    Con noi dal 26/10/2022
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     manu71 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito usato 500 neo

    buonasera
    un consiglio da voi che siete esperti : tra poco avrò bisogno di un mezzo per neopatentato
    girando su web trovo parecchie 500 sui 4500/5000 €
    certo hanno minimo 100000 Km e sono consapevole che la cifra è bassa , ma per ora posso solo cosi.
    ovvio che sarà da valutare con un meccanico ma volevo intanto chiedervi gentilmente da che anno consigliate di cercare e quale modello per nn prendere proprio un catorcio.

    vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,735

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l'anno per me incide relativamente, alla fine grandi differenze non ci sono e se le seconda serie hanno lo uconnect (che ha qualche funzione audio in più) le prima serie sono a gusto mio più carine e iconiche, la linea è più pulita come spesso succede appunto con i modelli di lancio, le finiture sono complessivamente migliori e sono quelle che in futuro (non presto) diventeranno le più interessanti storicamente, giustamente... anche i km se ci si limita ai fire non sono un grosso problema, motori semplici robusti e durevoli, si mantengono con poco e possono fare tantissima strada se manutenzionati il giusto: da evitare invece, oggi e sempre a mio parere, sia i diesel che i bicilindrici twinair, quindi esclusi i 1.4 ottimi ma non per neopatentati resta solo un motore che fa per te, l'eccellente 1.2 fire 8v 69cv, che va benissimo sul peso della macchina, il giusto anche per un neofita... è banale ma quello che conta davvero e tanto è lo stato d'uso, ci sono esemplari tenuti bene, anche se datati, e altri strapazzati anche se più giovani, bisogna cercare con pazienza e capirne un po', l'offerta è tanta e se non si ha fretta si può trovare il pezzo giusto... tra le prima serie considera che le base (pop) erano spartane, ma ce ne sono pochissime in giro, e che i due allestimenti lounge e sport sono identici in tutto come meccanica, cambiano solo dettagli come tessuti optional ecc: le lounge però avevano di serie il tetto in vetro fisso e con poca differenza lo skydome apribile, e sono accessori più interessanti di altri... infine, fondamentale, nelle prime serie l'Esp (controllo di stabilità) era optional ma diffuso perché venduto a prezzo basso, per chiunque ma soprattutto un neopatentato non ha nessun senso comprarne oggi una che non lo abbia, è sicurezza, è molto ben tarato e fa una grande differenza visto che la 500 è agile e porta un po' ad andare: per capire se c'è basta guardare se davanti al cambio c'è il tastino Asr off che esclude il controllo di trazione, se c'è il tasto c'è tutto il pacchetto legato all'Esp (Esp, Asr, Hill holder ecc)
    Ultima modifica di ronin_55; 21/12/2023 a 19:51:29

  3. #3

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Se la cifra che puoi spendere è quella puoi trovare solo esemplari tra il 2007 (anno di uscita) e il 2012 al massimo. Per ora il mercato va così. Ad ogni modo la 500 non è una macchina onerosa da riparare, è chiaro che quando acquisti un'auto usata ad un prezzo del genere ti devi in qualche modo accontentare e non puoi pretendere che tutto funzioni alla perfezione.

  4. #4

    Con noi dal 26/10/2022
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     manu71 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera
    Ma 500 del 2012 che non ha il tastino vicino pomello marce non ce l’ha o come mi hanno detto c’è ma non disinseribile?
    Grazie

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,735

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    no, se non c'è il tastino asr off non c'è niente del pacchetto esp... il tastino permette solo e soltanto di disinserire il controllo di trazione, l'esp (se c'è) così come hill holder ecc non è mai disinseribile

  6. #6

    Con noi dal 26/10/2022
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     manu71 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    e quindi scusami se ho capito bene :
    se non c’è il tastino lauto non ha ESP oppure potrebbe averlo incluso nella vettura ma non disinseribile?

  7. #7
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 2,036

    Italy
      marcello4895 ora è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu71 Visualizza il messaggio
    e quindi scusami se ho capito bene :
    se non c’è il tastino lauto non ha ESP oppure potrebbe averlo incluso nella vettura ma non disinseribile?
    https://www.cinquecentisti.com/forum...%20sovrasterzo.

  8. #8

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,735

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu71 Visualizza il messaggio
    e quindi scusami se ho capito bene :
    se non c’è il tastino lauto non ha ESP oppure potrebbe averlo incluso nella vettura ma non disinseribile?
    come detto, e come vedi nella spiegazione molto chiara dell'altro post, ti confermo che con certezza, qualsiasi cosa ti dicano, se l'auto non ha il tastino Asr off non ha Esp

  9. #9

    Con noi dal 26/10/2022
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     manu71 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ok
    Non vale la pena quindi per 5500€ del 2012 senza ESP con 135mila km
    Grazie ancora

  10. #10

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,735

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se ben tenuta avrebbe un senso, però sono i nostri ragazzi e l'esp cambia davvero la sicurezza, io per mia figlia ho scelto che doveva esserci come priorità

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Acquisto Usato
    Da maggino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/11/2016, 07:05:53
  2. 5ino usato ….
    Da Salvatorgiulio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/05/2015, 12:40:38
  3. A-bar usato
    Da New_G nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/02/2011, 20:21:15
  4. Usato ABARTH...
    Da aldo88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/02/2011, 13:48:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi