+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Probabile acquisto consigli...

  1. #1

    Con noi dal 21/06/2009
    Residenza: Sondrio
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     teoteo82 non è in linea

    Predefinito Probabile acquisto consigli...

    Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato nell'apposita sezione...

    ALlora vi spiego il mio dilemma...

    Attualmente sono possessore di una 147 1.9 turbodiesel... Premetto subito che sono un maniaco nel senso che sono il tipo che al minimo graffeitto si piazza li con cere e mica cere e che per lavare la macchina ci mette un pomeriggio...

    Stanco di dover continuamente bestemmiare dietro a una scelta di un colore bellissimo ma infelice per il motivo di cui sopra (blu notte che in condizioni normali sembra quasi un nero) sabato mi sono recato in concessionaria per chiedere informazioni sul cinquecentino che è una macchina che mi stuzzica fino dal primo giorno in cui l'ho vista...

    Innanzitutto non avendo esigenze di macchina grossa anche perchè in futuro la morosa prenderà la grande punto voi passereste dalal 147 alla 500?

    E' quello che mi lascia dubbioso perchè amo la nasona come mi sono innamorato della 500... Però quella tinta mi sta facendo diventare matto nel vero senso della parola lo giuro...

    In caso avrei pensato a questo modello (oltretutto spenderei parecchio in quanto qualsiasi optional che ho messo mi sembra indispensabile per mio gusto personale, l'unica cosa che non so se faccio bene è il clima automatico che tuttora per dirvi ho sulla nasona)...

    Allora il modello che in caso prenderei è:

    1.3 mjet 75 cavalli SPORT (mi piacciono troppo i sedili e gli interni e avendoli provati sono comodissimi. e sono quelli che mi fanno proprio puntare con forza a questo modello visto che come vedrete dopo metterei anche il tettuccio elettrico e con la LOUNGE risparmierei)

    Colore: ho visto un grigio sabato di una ordinata da un cliente che mi han detto che è un colore nuovo ed è bellissimo (praticamente non è una via di mezzo tra il grigio chiaro e un canna di fucile, pensavo fosse il grigio sfrenato ma mi han detto che è appena uscito per cui non credo sia quello, però dalle foto non mi sembra il grigio imprevedibile che hanno introdotto ora) comunque se è grigio imprevedibile sono indeciso tra quello, grigio sfrenato, bianco bianco o bianco gioioso (anche se qui i 1000 euro mi fanno tendere al no visto quello che vedrete che ci voglio mettere dopo)

    Interni: tessuto sport cordura girgio-nero in ambiente nero

    Cerchi 16" a 17 razze o sport (quella che ho visto aveva gli sport e sono effettivamente molto belli però dal sito della 500 e da foto mi ispirano quasi di piu i 17 razze)

    Tetto apribile elettrico Skydome

    Kit cromo

    Calotte specchi esterni cromate

    Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500

    Fendinebbia

    Sistema audio hifi "interscope" s.s. con sub amplificato 100W (da questo non mi aspetto molto ma sicuramente è meglio dell'impianto oiriginale... Tenete presente che sono un audiofilo, nelle mie precedenti auto ho avuto impianti da minimo 5000 euro ma sinceramente mi sono rotto di avere macchine smontate da cima a fondo dopo 2 giorni e spese che comunque in questo momento della mia vita sarebbero probabilmente inutili)

    Climatizzatore automatico con filtro antipolline (che dite lo metto?)

    ESP


    Mi piacerebbe mettere anche le minigonne e anzi sono seriamente tentato ma già con la roba sopra arrivo a 18000 euro (stichez)

    Teoricamente il mio capo è titolare di concessionaria ALFA-FIAT-LANCIA e so chem i farà sconto ma non so quanto... COn la 147 mi aveva trattato benissimo... Sapete che margine più o meno hanno in concessionaria?

    Un'ultima cosa per me i consumi sono importanti, visto i soldi che spendo lo so che potrei prendere l'ABARTH so che mi divertirei ma poi so già che mi troverei a bestemmiare per i consumi e fattore importantisssimo abito a 45 km da livigno ove il gasolio consta quasi 50 centesimi in meno al litro...

    Voi che fareste al mio posto? help sono ultra confuso e tentato e domani potrebbe essere la data X...

  2. #2
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ciao! Secondo me dovresti prenderla e non te ne pentirai... Anche se calerai un po' in prestazioni...

    -Come colore vai col grigio nuovo che è splendido a meno che tu decida di prendere il gioioso che è superfantastico(ce l'ho io) ma mi rendo conto che costicchia...

    -I cerchi mettili assolutamente da 16" o quelli a 17 razze oppure quelli diamantati che sono davvero molto belli (ce li ho io )

    -L'impianto è sicuramente migliore di quello originale ma non di molto da quello che ho sentito dire... Il mio consiglio è quello di non metterlo e farti un impiantino dopo...

    -Il clima automatico è assolutamente da mettere! Una goduria!

    -Tasto dolente: le MINIGONNE! Non le montano in produzione... Le devi ordinare a parte, farle verniciare e farle montare... Ma sono molto valide (anche queste, ce le ho io ). E farle montare costicchia parecchio (io ho pagato 450 euro ma a quei tempi non ne avevano montata neanche una quindi penso che ora si siano abbassati un po')...

    - Lo skydome... Beh!! FA-VO-LO-SO!!! (inutile dire che io ce l'ho!!)

    Spero di esserti stato d'aiuto! Buona scelta!!

  3. #3
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il colore è soggettivo.
    Il gioioso è bellissimo, ma costa tanto, la scelta spetta solo a te.
    Lo Skydome ci va, è bellissimo. Mettendo il tetto apribile potresti "sacrificare" il clima automatico. Quello manuale svolge più che egregiamente il suo lavoro.
    Visto che sceglieresti la Sport lo spoiler è di serie, le minigonne no, in nessuna versione. Aggiungerle dopo è una spesa importante, io eviterei...(sto cercando di tenere il prezzo "basso"...).
    Tutti gli altri accessori vanno più che bene.
    Se invece vuoi andare di Abarth, la spesa sarà più elevata, come le soddisfazioni...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  4. #4
    L'avatar di Giupy

    Con noi dal 23/10/2008
    Residenza: Isernia
    Età : 35
    Messaggi: 1,993

    Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Fatti un bel giro nei nostri garage!

  5. #5
    L'avatar di Shardana

    Con noi dal 17/04/2009
    Residenza: nuoro
    Provincia: Nuoro
    Messaggi: 155

    Italy
     Shardana non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teoteo82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato nell'apposita sezione...

    ALlora vi spiego il mio dilemma...

    Attualmente sono possessore di una 147 1.9 turbodiesel... Premetto subito che sono un maniaco nel senso che sono il tipo che al minimo graffeitto si piazza li con cere e mica cere e che per lavare la macchina ci mette un pomeriggio...

    Stanco di dover continuamente bestemmiare dietro a una scelta di un colore bellissimo ma infelice per il motivo di cui sopra (blu notte che in condizioni normali sembra quasi un nero) sabato mi sono recato in concessionaria per chiedere informazioni sul cinquecentino che è una macchina che mi stuzzica fino dal primo giorno in cui l'ho vista...

    Innanzitutto non avendo esigenze di macchina grossa anche perchè in futuro la morosa prenderà la grande punto voi passereste dalal 147 alla 500?

    E' quello che mi lascia dubbioso perchè amo la nasona come mi sono innamorato della 500... Però quella tinta mi sta facendo diventare matto nel vero senso della parola lo giuro...

    In caso avrei pensato a questo modello (oltretutto spenderei parecchio in quanto qualsiasi optional che ho messo mi sembra indispensabile per mio gusto personale, l'unica cosa che non so se faccio bene è il clima automatico che tuttora per dirvi ho sulla nasona)...

    Allora il modello che in caso prenderei è:

    1.3 mjet 75 cavalli SPORT (mi piacciono troppo i sedili e gli interni e avendoli provati sono comodissimi. e sono quelli che mi fanno proprio puntare con forza a questo modello visto che come vedrete dopo metterei anche il tettuccio elettrico e con la LOUNGE risparmierei)

    Colore: ho visto un grigio sabato di una ordinata da un cliente che mi han detto che è un colore nuovo ed è bellissimo (praticamente non è una via di mezzo tra il grigio chiaro e un canna di fucile, pensavo fosse il grigio sfrenato ma mi han detto che è appena uscito per cui non credo sia quello, però dalle foto non mi sembra il grigio imprevedibile che hanno introdotto ora) comunque se è grigio imprevedibile sono indeciso tra quello, grigio sfrenato, bianco bianco o bianco gioioso (anche se qui i 1000 euro mi fanno tendere al no visto quello che vedrete che ci voglio mettere dopo)

    Interni: tessuto sport cordura girgio-nero in ambiente nero

    Cerchi 16" a 17 razze o sport (quella che ho visto aveva gli sport e sono effettivamente molto belli però dal sito della 500 e da foto mi ispirano quasi di piu i 17 razze)

    Tetto apribile elettrico Skydome

    Kit cromo

    Calotte specchi esterni cromate

    Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500

    Fendinebbia

    Sistema audio hifi "interscope" s.s. con sub amplificato 100W (da questo non mi aspetto molto ma sicuramente è meglio dell'impianto oiriginale... Tenete presente che sono un audiofilo, nelle mie precedenti auto ho avuto impianti da minimo 5000 euro ma sinceramente mi sono rotto di avere macchine smontate da cima a fondo dopo 2 giorni e spese che comunque in questo momento della mia vita sarebbero probabilmente inutili)

    Climatizzatore automatico con filtro antipolline (che dite lo metto?)

    ESP


    Mi piacerebbe mettere anche le minigonne e anzi sono seriamente tentato ma già con la roba sopra arrivo a 18000 euro (stichez)

    Teoricamente il mio capo è titolare di concessionaria ALFA-FIAT-LANCIA e so chem i farà sconto ma non so quanto... COn la 147 mi aveva trattato benissimo... Sapete che margine più o meno hanno in concessionaria?

    Un'ultima cosa per me i consumi sono importanti, visto i soldi che spendo lo so che potrei prendere l'ABARTH so che mi divertirei ma poi so già che mi troverei a bestemmiare per i consumi e fattore importantisssimo abito a 45 km da livigno ove il gasolio consta quasi 50 centesimi in meno al litro...

    Voi che fareste al mio posto? help sono ultra confuso e tentato e domani potrebbe essere la data X...
    beh intanto ti CONSIGLIO una cosa:stupida forse per alcuni ma importantissima per moltissimi : non bestemmiare MAI per qualsiasi ragione al mondo e poi ti auguro di goderti la tua 500 con tanta salute e sempre con "qualcuno" vicino che ti protegga! OK? SHARDANA

  6. #6
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teoteo82 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto non avendo esigenze di macchina grossa anche perchè in futuro la morosa prenderà la grande punto voi passereste dalal 147 alla 500?
    Io sono passato da una Lancia Dedra alla 500. Non ho mai avuto necessità di spazio però quando devi abbattere mezzo schienale per caricare una valigia e senti dire che la volumetria del bagagliaio è la stessa di quella di una Panda ti girano i cojones.

    Quote Originariamente inviata da teoteo82 Visualizza il messaggio
    Climatizzatore automatico con filtro antipolline (che dite lo metto?)
    Se lo sai usare è comodo e funziona bene. Io l'ho preso perché avendo l'ambiente avorio non digerivo le manopole da lavatrice del clima manuale.


    Quote Originariamente inviata da teoteo82 Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe mettere anche le minigonne e anzi sono seriamente tentato ma già con la roba sopra arrivo a 18000 euro (stichez)

    Teoricamente il mio capo è titolare di concessionaria ALFA-FIAT-LANCIA e so chem i farà sconto ma non so quanto... COn la 147 mi aveva trattato benissimo... Sapete che margine più o meno hanno in concessionaria?
    Non ne ho la più pallida idea!

    Quote Originariamente inviata da teoteo82 Visualizza il messaggio
    Voi che fareste al mio posto?
    Mi terrei la "nasona". Se è amore è amore. Perché il colore ti fa sbarellare così tanto?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Indecisione pre-acquisto
    Da Corax500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/03/2009, 09:00:13
  2. Acquisto fiat 500 consigli
    Da shabinti nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 21:25:48
  3. Probabile difetto sedili in pelle Frau rossa
    Da testarossa30 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/07/2008, 15:47:00
  4. consigli acquisto :)
    Da illo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01/05/2008, 16:21:10
  5. B&M dopo l' acquisto
    Da biker1450 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/01/2008, 20:28:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi