+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Stabilita' in caso di neve

  1. #1

    Con noi dal 20/07/2009
    Provincia: Torino
    Messaggi: 14

    Italy
     Memyli non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Stabilita' in caso di neve

    La mia 500 arrivera' ad ottobre ma mi hanno detto che,in caso di neve, non ha una buona tenuta di strada. E' vero? Se si, vorrei mettere due gomme termiche con cerchi in lega della longue, sapete dirmi il costo? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    bah nn so quanto sia vero che nn è stabile... io mi sn fatta tutto l'inverno scorso sotto la neve con le gomme estive... certo che ho fatto solo citàà e autostrada, mai montagna!
    cmq per le gomme da neve ce ne sono di tutti i prezzi... ma a quanto ho capito (non sono esperta) conviene metterle + piccole (14'') e tutte e quattro, non solo due...


  3. #3

    Con noi dal 26/08/2009
    Residenza: neive
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 557

    Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    gli antineve dovrebbero essere 4...anche perchè oramai sono tutte gomme termiche,hanno mescole diverse che lavorano in modo ottimale alle basse temperature,dove quelle estive vanno in crisi...se la usi solo in torino puoi anche farne a meno(anche se non sono mai un cattivo investimento),però se esci dalla città con nebbia,ghiaccio,umido vanno da dio! consiglio:cerca nel nostro mercatino 4 cerchi in lega da 15 che sono esteticamente più belli dei 14 in ferro,li trovi a bassissimo prezzo,monti 4 termiche e vedrai che andrai ovunque,montagna compresa!!!!!!!

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfa2 Visualizza il messaggio
    se la usi solo in torino puoi anche farne a meno
    Sei sicuro?
    Lo scorso inverno Torino è stata letteralmente sommersa dalla neve e il 99% delle auto che circolavano avevano le gomme termiche.
    Il mio consiglio è quello di prendere 4 cerchi in ferro da 14 pollici. Li trovi anche alle demolizioni di qualsiasi altra auto (basta che sia Fiat) basta che l'interasse sia lo stesso. Ad occhio ti direi che vanno bene quelli della Lancia Y, Ypsilon, Dedra, Fiat Punto II, Bravo I, Brava.

  5. #5
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    .
    Il mio consiglio è quello di prendere 4 cerchi in ferro da 14 pollici. Li trovi anche alle demolizioni di qualsiasi altra auto (basta che sia Fiat) basta che l'interasse sia lo stesso. Ad occhio ti direi che vanno bene quelli della Lancia Y, Ypsilon, Dedra, Fiat Punto II, Bravo I, Brava.
    io quest'anno farò esattamente così! magari ci metto i copricerchi della pop giusto x non vedere il cerchione nero che fa spavento...


  6. #6
    Chomoloco

    Predefinito

    Brava Sary! Anche se solo i copricerchi originali Fiat ti costeranno più dei cerchi e delle gomme messi assieme . Prendili di concorrenza su ebay anche se mi sa che le coppe denominate "vintage" (come quelle di Adamix che hanno la parte centrale cromata) non sono disponibili in dimensione 14 pollici ma solo 15.

  7. #7
    L'avatar di Bond

    Con noi dal 02/09/2007
    Residenza: PS 2-6 Lys
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 3,352

    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Sei sicuro?
    Lo scorso inverno Torino è stata letteralmente sommersa dalla neve e il 99% delle auto che circolavano avevano le gomme termiche.
    io fiera di essere nell'1% rimanente e zero problemi
    l'unico giorno in cui son stata ferma è stato quando son venuti giù 30 cm e non giravano neanche i bus...
    In racing we trust!!

  8. #8
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Memyli Visualizza il messaggio
    La mia 500 arrivera' ad ottobre ma mi hanno detto che,in caso di neve, non ha una buona tenuta di strada. E' vero? Se si, vorrei mettere due gomme termiche con cerchi in lega della longue, sapete dirmi il costo? Grazie.
    abbiamo la convenzione attiva per le gomme termiche ed eventualmente anche i cerchi in ferro... dacci un'occhiata...


  9. #9
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 46
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfa2 Visualizza il messaggio
    gli antineve ... con nebbia,ghiaccio,umido vanno da dio!
    Tzk tzk, per cortesia, sfatiamo il mito che le termiche/lamellari funzionino efficacemente sul ghiaccio...Li non c'è gomma che tenga!!!Solo le chiodate hanno qualche chance!!!!
    Cmq io sono assolutamente pro termiche e più strette possibili!!!

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  10. #10

    Con noi dal 26/08/2009
    Residenza: neive
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 557

    Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tizik5 Visualizza il messaggio
    Tzk tzk, per cortesia, sfatiamo il mito che le termiche/lamellari funzionino efficacemente sul ghiaccio...Li non c'è gomma che tenga!!!Solo le chiodate hanno qualche chance!!!!
    Cmq io sono assolutamente pro termiche e più strette possibili!!!
    io rimango dell'idea che su strada ghiacciata lavorino molto meglio le termiche...poi se mi parli di un lastrone spesso 2 cm di ghiaccio puro non esiste gomma non chiodata che tenga. per ghiaccio intendevo quello strato di umidità ghiacciata che luccica con i fari,lì,a mio avviso,una termica può fare la differenza tra stare in strada oppure no...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Accorgimenti in caso di lungo inutilizzo
    Da lex1987 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/05/2009, 10:08:46
  2. Mia soluzione definitiva in caso di neve [500 Abarth 17'']
    Da cinquino.abarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23/02/2009, 10:04:31
  3. Pagamento bollo in caso di rottamazione
    Da leo75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/07/2008, 18:47:50
  4. vw un caso di spot plagio?
    Da Bradipo nel forum Mondo motori
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22/01/2008, 13:22:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi