Buonasera , per uso casalingo come conviene misurare la pressione dei pneumatici , dato che ho il manometro economico(sicuramente sballato). che prodotto acquistare non alto come costo , con misurazioni corrette o quasi
Buonasera , per uso casalingo come conviene misurare la pressione dei pneumatici , dato che ho il manometro economico(sicuramente sballato). che prodotto acquistare non alto come costo , con misurazioni corrette o quasi
500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket
Bella domanda, nella fascia intermedia, non só se i Michelin e similari da 20 30 40 euro siano affidabili e alla lunga,o quelli digitali, ricordo un modello motogp.
Io uso ormai da 10 anni un TVR 80mm in valigetta, preciso al 99% anche dopo tanti anni.
Per quanto di mia esperienza posso dirti che un manometro professionale o di ottima qualità non lo trovi a mano di 80 - 90 euro.
Lascia stare quelli che si vendono nella scatole con altri accessori (tubo per aria, pistola per verniciare e altro). La qualità lascia a desiderare.
Ho visto in un ipermercato un manometro digitale della Amour & danfort molto comodo e a poco prezzo. Rimane la marca, pressocchè sconosciuta.
Avevo pensato uno digitale, quello a kit c'è l'ho, ma secondo me nn è un granché. Alle benzine non ne parliamo proprio
500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket
in fondo se nn giri in pista nn è così importante sia precisissimo, le gomme lavorano in un range piuttosto ampio e la pressione indicata è un suggerimento di compromesso, fai la pressione dal gommista, la controlli da un paio di benzinai e guardi che valori dà il tuo, ti fai un’idea. poi trovi una pressione con cui ti trovi bene, magari una d’inverno e una appena più alta d’estate e cmq nn più basse di quella da libretto uem, e poi se la controlli regolarmente vedi se le letture sono stabili, che è quello che conta. oggi anche gli apparecchi economici sembrano parecchio migliorati.
Io ho questo da 80mm
https://www.wrs.it/it/manometri/4269...m-0-4-bar.html
https://www.vitalipneumaticidunlop.i...tvr/manometri/
Per la precisione, vengono dati certificati, e dentro mi pare c'era anche la certificazione.
Però come detto da qualcuno, per le nostre auto, avere scaletta ben visibile fino a 0,05 bar è poco utile, certo male non fà.
Tempo fa comprai quello in kit mi porta uno scostamento con uno professionale di vari atm che recupero, praticamente porto le ruote a pressione alta dal benzinaio, poi la regolo col mio manometro tenendo conto dello scostamento.
Idem, gonfio dal benzinaio, ovviamente in eccesso di pressione, e sgonfio a casa, magari la mattina a gomme fredde.
Ho comprato un manometro analogico decente su amazon, senza spenderci esageratamente, che secondo me su un'auto d'uso quotidiano non ne vale molto la pena
Spesso faccio così anche io, avendo il compressore infognato in un angolo dietro la moto, se mi trovo a fare benzina, gonfio le ruote almeno mezzo bar in più, e poi a casa con il mio manometro le porto a pressione più corretta.