Ciao a tutti
questa mattina ho notato uno strano rumore ad auto ferma.
In accellerazione oltre i 2000 giri, in folle, in rilascio quasi a 500/1000 giri si sente uno strano rumore tipo "TOC" proveniente dal vano motore
A qualcuno di voi e capitato ?
Ciao a tutti
questa mattina ho notato uno strano rumore ad auto ferma.
In accellerazione oltre i 2000 giri, in folle, in rilascio quasi a 500/1000 giri si sente uno strano rumore tipo "TOC" proveniente dal vano motore
A qualcuno di voi e capitato ?
A me no, mai fatto caso.
Controlla i supporti motore, potrebbe solo essere un contatto tra tiro e rilascio
supporti motore o semiasse
..a me quel TOC me lo fa a sterzo girato quando faccio manovra..
VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html
Lo sento solo da fermo accellerando altre i 2000 giri quando lascio si sente "TOC", sotto i 2000 gir nessun rumore ! ma !
Domani passo in Abarth per farla vedere.
Ok, sono passato in Abarth per far sentire questo rumore "TOC"
La causa e sulla membrana di chiusura della valvola pop-off (penso si chiami cosi).
Avevano anche un altra 500A in officina con lo stesso problema è stavano tentando di risolverlo.
Il mecc. dell'officina mi ha detto che tutte + o - lo fanno in qualcuna si sente più forte ed in altre meno o pochissimo, comunque e da attribuire anche al freddo di questi ultimi giorni a Torino.
Onde evirare problematiche mi hanno prenotato per un controllo per una verifica del problema.
Si è una valvola pop-off, anche la mia lo fa....ho sentito anche da altri parti e lo fanno in molte, ma non dovrebbe essere un problema...il rumore è simile ad una bottiglia che viene stappata giusto??
mai notato..bò.