BUONASERA
vi racconto cosa mi sta capitando sulla mia 500 twinair 85cv (2012)
ho comprato la macchina da un privato(niente garanzia),la macchina ha 115000 km un mesetto fa in vacanza all'improvviso senza mai aver avuto problemi, ad un semaforo rosso mi fermo e la macchina si spenge (con il start stop disattivato). niente non e voluta piu ripartire, menomale che cera un po di discesa gli ho fatto prendere velocita in seconda e lho accesa..
mentre provavo ad accenderla nel displei e uscito scritto "start stop non funzionante controllare"
la macchina con la chiave girata per accenderla non superava i 400 giri e non partiva..
il giorno dopo vado dal meccanico e mi cambia i morsetti alla batteria dicendo che cera un po di muffa e faceva poco contatto e di aver verificato lo stato della batteria e poteva ancora andare.
da li per una ventina di giorni tutto perfetto fino a 3 giorni fa poi stessa cosa e stesso problema pero dopo una mezzoretta la macchina sforzando un po riesce a partire.
vado dal meccanico e dice che la macchina al computer non riscontra problemi ma che secondo lui e un sensore che regola la benzina che dovrebbe entrare nel motore che non funzione come dovrebbe, quindi gli cambiamo sto sensore...
la macchina e uscita dal meccanico 2 giorni fa, stasera prima di rientrare a casa lo stesso problema si e riscontrato tre volte in un ora....
caos totale perche si ferma sempre ai semafori e non riparte per 20/30 min e la scritta che esce dal displey e sempre la solita "start stop non funzionante controllare"(una cosa simile, talmente che mi ha esaurito sta cosa nemmeno mi ricordo bene,anche perche sta un secondo e si togli ma la macchina lo stesso non parte)....
e da due ore che cerco tra forum di qua e di la e non ho letto niente di simile
ora chiedo a voi
sapete di cosa si tratta?
vi e' mai capitato?
grazie a tutti in anticipo