+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Moto 125

  1. #1
    L'avatar di *SERE*

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 4,169

    Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Question Moto 125

    (((...scrivo essendo pienamente consapevole che questa discussione sarà l'incubo (((a dir poco)))...
    di tutti quelli con cui ho parlato di moto in chat qualche mesetto fa......)))

    allora...premettendo che DI MOTO NON NE CAPISCO NIENTE......MA PROPRIO NIENTE NIENTE NIENTE...

    tempo fa...sono andata alla honda...(((mio papà cercava informazioni sull'sh)))..
    e mentre lui chiacchierava col concessionario...
    sono rimasta letteralmente folgorata da una moto...
    di quelle sportive...ma piccina piccina...

    HONDA CBR125R

    ora...x una come me...
    che non ha mai avuto una moto (((ma solo un vecchio sì piaggio scassato ereditato da mia cugina)))...
    e che ne farebbe un uso prettamente cittadino...
    potrebbe andar bene???

    questo è il link alla pagina ufficiale...
    http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/cbr125r9

    altrimenti...avete un'altra moto (((con le stessa caratteristiche, cilindrata, peso, ecc...))) da consigliarmi???
    e poi...serve il patentino???
    come faccio ad imparare ad andarci???
    chi è di roma può consigliarmi un posto dove fare un po' di pratica???

    500isti motociclisti...aiutatemi!!!


    i miei 25 anni si avvicinano...quale regalo + bello che realizzare un sogno sempre tenuto in fondo in fondo al cassetto???
    Ultima modifica di *SERE*; 14/08/2009 a 22:30:40
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

    "...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

  2. #2
    L'avatar di *SERE*

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 4,169

    Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Smile ...

    ah...dimenticavo...
    guardate quant'è bella!!!

    ......
    Immagini allegate
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

    "...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

  3. #3
    MarcoMjet

    Predefinito

    preferisco di granlunga l' YZF-R125 della yamaha



    oppure rimanendo in italia l'RS Aprilia 125


  4. #4
    L'avatar di alex

    Con noi dal 31/10/2008
    Provincia: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 307
     alex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    fatti il 600
    perchè ne hai parlato in chat

  5. #5
    rapper29

    Predefinito

    anche yo preferisco di gran lunga la yamaha 125... è troppo bella... poi bianca e rossa è stupenda

  6. #6

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Tra queste 3 125 io andrei sull'Aprilia: forcella a steli rovesciati, pinza freno ad attacco radiale, la componentistica delle altre 2 125 è ridicola al confronto. Anche se hai guidato solo un Si Piaggio (e per giunta scassato) queste moto vanno comunque tutte benissimo: considera che i 125 cc hanno tutti per legge un limite massimo di potenza fissato ad 11 kw (circa 15 cv), siano essi scooter o motocicli, quindi tra un cbr 125 ed un sh 125 non c'è alcuna differenza di potenza; i 125 cc inoltre si possono condurre anche con la patente B per auto, quindi Sere tu già oggi puoi andare alla tua concessionaria, comperarti il 125 e portartelo a casa tu stessa! Certo se ti affascina il mondo delle moto potresti iniziare con un mezzo un po' più "adulto", con il quale però dovresti fare il foglio rosa e prendere poi la patente A3, che ti consentirebbe poi di guidare qualsiasi motociclo. Alex di consiglia di prendere un 600. Il mio parere da principiante (vado in moto da un paio d'anni, prima solo scooter - avevo una vespa 125 lx) è il seguente: se ti piacciono le moto sportive cominciare subito con un 600 è troppo: le 600 moderne, tipo honda cbr o yamaha r6, hanno anche oltre 120 cv di potenza, che per chi è alle prime armi sono un po' troppi; se vuoi andare sul 600 ti consiglierei una moto più tranquilla, da massimo 70-80 cv, che ti consente di imparare facilmente senza rischiare troppo e di toglierti anche delle belle soddisfazioni quando inizi a prenderci la mano. Io ho una yamaha mt-03 (monocilindrico da 48 cv, guida un po' tipo motard: non è molto potente ma mi ci diverto moltissimo), ci sono comunque tantissime moto anche più potenti della mia che vanno molto bene, sia 4 cilindri (honda cbf600 n ed s, yamaha xj6 e diversion) che 2 cilindri (suzuki gladius, ducati monster 696, kawasaki er-6n ed er-6f, kawasaki versys), che monocilindriche (yamaha mt-03 (la mia), yamaha xt660r e xt660x, le tre bmw 650x, la yamaha tenere). Io ti consiglierei di prendere una di queste, badando soprattutto, oltre che all'estetica, anche al peso ed all'altezza della sella (cioè prendine una il più leggera possibile e che tocchi bene con entrambi i piedi). Se invece sei convinta per il 125, prendilo pure senza esitare... non ti serve neppure la patente!!
    Ultima modifica di Nessuno0505; 15/08/2009 a 17:35:57

  7. #7
    L'avatar di formulino

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 22

    Italy
     formulino non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io invece vado controcorrente
    secondo me, avevendo capito le tue esigenze la honda cbr 125 r va benissimo.
    non avendo mai guidato niente è la moto perfetta per iniziare...la giusta via di mezzo tra una moto e uno scooter...
    io personalmente posseggo una yamaha r125 ma è una moto sicuramente più costosa e pesante e scarterei sicuramente l'aprilia troppo sofisticata per le tue esigenze,,
    oltretutto ho notato che molte ragazze come te proprio per le sue caratteristiche hanno scelto l'honda, che di certo non sarà una bomba in fatto di prestazioni...ma sicuramente (nonostante le gomme strette) è una moto sicura e stabile (sicuramente più di uno scooter) e facile da guidare!
    SE CERCHI IL LIMITE, INTANTO DEVI PASSARLO...o provare a passare me

  8. #8

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    ...ah dimenticavo... volendo c'è anche la derbi mulhacen 650... moto secondo me incompresa dal mercato... monocilindrico 650 stile scrambler e componentistica di pregio; adesso esiste anche la versione cafè racer con le gomme da strada, ma la più bella resta quella con le ruote a raggi tassellate! ...se ti viene lo sfizio puoi farci anche un po' di fuoristrada leggero... da girarci sul lungomare sarebbe una figata!

  9. #9
    L'avatar di grimgor2

    Con noi dal 13/05/2009
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 120

    Italy
     grimgor2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io opterei per l'aprilia, inutile dire sia un bell'oggetto, escludendo il cagiva mito che era e (a mio modestissimo parere) rimane il best in fatto di 125, anche io ho visto molte ragazze sul cbr 125, quello che davvero non reggo della piccola hrc sono gli pneumatici, troppo troppo sottili, è vero che non ha prestazioni estreme, ma è altrettanto vero che io preferirei prendere confidenza con qualcosa che, anche nel caso si sbagli ad aprire il gas non sgondoli come una dannata (usando un "Medismo")

    500 Lounge including: mappa by Sander & Filtro pannello Bmc

  10. #10

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimgor2 Visualizza il messaggio
    ...escludendo il cagiva mito che era e (a mio modestissimo parere) rimane il best in fatto di 125...
    Hai detto niente! Quello faceva i 160 km/h! Gran moto, peccato che con le normative attuali sarebbe addirittura illegale! Eeeeh bei tempi quelli della Mito (e dell'Aprilia rs 250, altra gran moto castrata dalle leggi anti-inquinamento).

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Foto con le nostre MOTO!!
    Da Jhonnydc nel forum Mondo moto
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 22/06/2011, 09:07:34
  2. Novita' moto 2009
    Da nicolategs nel forum Mondo moto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/01/2009, 20:28:17
  3. Moto GP
    Da Luca nel forum Sport
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 06/11/2008, 07:44:49
  4. Compatibilità Motorola MOTO u9...
    Da Niga89 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/08/2008, 11:16:32
  5. messa in moto 13mjet
    Da antonioalfa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/07/2008, 16:51:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi