buona sera, sulla 500 di mia figlia non va lo stop di destra, non arriva tensione alla lampadina, il fusibile è ok, misurato con tester, sapete se c'è un punto debole dove un filo si può rompere in qualche passaggio nella carrozzeria. Grazie
buona sera, sulla 500 di mia figlia non va lo stop di destra, non arriva tensione alla lampadina, il fusibile è ok, misurato con tester, sapete se c'è un punto debole dove un filo si può rompere in qualche passaggio nella carrozzeria. Grazie
Dubito, non penso passi dentro parti in movimento, come ad esempio i cablaggi delle portiere o del portellone posteriore. Controllerei il gruppo faro piuttosto.
(ovviamente do per scontato che la lampadina sia stata testata, non solo controllata "a vista")
grazie lo stesso
le dico che non arriva tensione alla lampadina , è ovvio che la stesse è stata controllata !
non era un'osservazione banale, a volte le lampadine, specie non di marca, sembrano a posto come filamento ecc ma poi non vanno... comunque non sembra un problema elettronico o di sistema ma proprio una discontinuità che va cercata risalendo dal connettore man mano a monte, poco altro da fare
Come diceva @ronin_55 il controllo va fatto elettricamente, basta banalmente invertirla con l'altra.
Comunque se non è la lampadina difettosa, per me il primo imputato è il gruppo faro, connettore compreso. Il cablaggio mi pare meno probabile, perché non dovrebbe passare in punti soggetti a sollecitazioni meccaniche
i modelli restyling (>2016) hanno qualche debolezza nei connettori e nelle masse, a me è capitato di dover "rinforzare" alcune saldature
Ultima modifica di Marce666; 10/11/2023 a 13:12:04
buonasera, pure a me lo stop destro non si accende , cambiata lampadina 2 volte ..nulla da fare . Sapete dove trovare uno schema elettrico? siccome il sinistro ed i terzo stop a led funzionano direi che tutto il sistema di comando funziona. Avete idea?