Ciao a tutti ragazzi.
Qualche giorno fa mi rullava per la testa di mappare la mia 595Competizione 180cv (ho 13.000Km).
Provo a sentire qualche preparatore sulla mia zona (Bologna) e i più onesti mi dicono che la mia auto, essendo una euro6, non riesce a sviluppare più di 160/162cv perchè "tappata" a causa di tutte le restrittive norme anti inquinamento.
Gli chiedo se di questa cosa (che non supera i 162cv) ne sono sicuri ed entambri mi dicono che hanno già messo sul banco diverse 595Competizione 180cv euro6 e tutte quante hanno avuto lo stesso risultato.
Mi consigliano quindi, di mettere un downpipe scat e mappare così da avere dai 198 ai 205 cv (dicono di esserne sicuri perchè ne hanno già fatti diversi).
Unica pecca, che ogni volta che vado a revisionare (la mia prima sarà nel 2019) devo andare da loro e montare un catalizzatore per poterla superare.
Volevo consigli da voi perchè sono indeciso sulla mappa+scat (€450+€180) oppure mappa+200 celle (€450+€480).
La mia paura più grossa è la garanzia Abarth (l'ho fatta per 3 anni), la tenuta del motore e turbina dopo le modifiche, la revisione e soprattutto non vorrei che mentre sto facendo un giro in città mi fermi la pula e mi faccia il mazzo!!!
Grazie come sempre amici Abartisti!!!