+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problemino carrozzeria quando piove

Con noi dal 01/05/2012
    Provincia: Parma

Italy
     duca500 non è in linea

Predefinito problemino carrozzeria quando piove

prima di tutto un saluto e un grazie in anticipo

ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla al riguardo (forse non ho usato le parole esatte) comunque nel caso siano gia presenti altri topic sull' argomento chiedo scusa

arriviamo al dunque
    500 luonge bianca
    problemino
    quando piove si creano delle righe nere in prossimità della maniglia degli specchietti sulla portiera lunotto posteriore (se riesco carico una foto per farvi vedere meglio di cosa si tratta)

ecco queste righe nere oltre che bruttine da vedere per togliere non basta andare al lavaggio ma bisogna prendere una spugna e toglierle

ora siccome non è nulla di grave infatti basta un po' di pazienza e con la spugna spariscono
    sapete da cosa sono causate?
    perdita colore dalle guarnizioni?
    avevo persino pensato alle polveri sottili che quando piove macchiano la macchina che essendo bianca si vede di più che su altre

soluzioni? prodotti per evitarle? oppure c'è solo bisogno di un po' di pazienza e si tolgono con la spugna ?

grazie
    Ultima modifica di duca500; 02/04/2013 a 11:57:56

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

secondo me e smog che si infiltra tra' le parti della carrozzeria e con l'acqua scivolando si deposita sulla vernice ma lavandola con lo shampo va' via

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Di solito righe del genere si causano quando sotto alle maniglie o alle guarnizioni c'è dello sporco che lavando l'auto non viene via (questo sporco rimane di solito quando si va sotto i rulli, cioè quando la macchina viene pulita solo esternamente e non in tutte le sue parti) e l'acqua ferma se lo porta giuù creando queste righe. Il mio consiglio è quello di pulire, nei limiti del possibile, queste zone e vedrai che le righe non escono più.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi