Ciao a tutti !
Ho acquistato nel 2016 una 500 twin air 105cv. Il motore è andato benissimo fino adesso tranne che ho avuto 3 volte un problema di volano che faceva rumore ma è stato sostituito ogni volto con la garanzia perché ere un difetto (sostituendo 2 volta la frizione, l'ultima volta non l'hanno sostituita).
Però ora il problema è tutt'altro. Infatti, da alcuni mesi il livello di liquido di raffreddamento diminuisce. L'ho portata dal meccanico è mi ha detto che non c'era nessuna perdita e che era probabilmente la testa che era KO. Mi ha messo un liquido speciale per verificare se non ci fossero perdite e confermare che sia bene la testata. L'ho portata 1 mese fa e il livello si trova alla metà tra il max et il min. Mi ha indicato anche non c'era quasi più olio, cosa che mi sembra strano perché 2 settimane prima avevo verificato il livello ed era giusto.
Finalmente l'altro ieri ho tirato un po di piu la macchina e mi ha fatto un rumore stranissimo. La mattina dopo quando l'ho accesa ed iniziato ad uscire fumo dappertutto per alcuni e secondi e poi più niente.
Ho chiamato il meccanico e mia ha detto di buttarla via.
Io quello che non capisco è che la macchina ha solo 60'000km, che il servizio è stato fatto ogni anno e sempre nelle date giuste da Fiat. La macchina l'ho sempre tratta bene, si alcune volte qualche accelerate però è possibile che sia già KO.
Cosa ne pensate ? E già successo a qualcuno ?