ciao a 130 km/h in quinta io sono quasi 3500 giri senza tasto eco ma penso che non cambino i giri anche con tasto inserito, mentre per il consumo non ci ho fatto caso perchè essendo nuova non controllo però se riesco ti faccio una foto.
Regà, una cosa è sicura però. Twin Air o meno, se si scende un poco di velocità (110/115) i consumi scendono in modo più che significativo e la differenza di tempo nelle trasferte, non ne risente di molto.
Questi cinquini, superati i 120km/h iniziano a consumare in maniera sproporzionata, e oltre i 140km/h non si trovano proprio a loro agio.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
130km/h, poco meno di 3500giri (prendi per buono 3500giri dunque). Consumi non saprei, con l'istantaneo cambiava alla minima variazione della pressione del pedale per mantenere quella velocità, dovrei azzerare il trip e fare un viaggio (anche breve) a quell'andatura, domani vedo se riesco a farlo. Indicativamente ti posso dire che, quando buttavo l'occhio ogni tanto, scorgevo dei 14,7km/l, 15,4km/l, 15,8km/l e giù di lì. Possiamo dire i 15,5km/l, ma meglio fare un cdB a quella velocità che affidarsi all'istantaneo che varia davvero con poco (un lievissimo rilascio, una leggera e inavvertibile pendenza...).
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
(..ma che è tutto questo interesse morboso senza aver la macchina per vedertelo da te: devi farci una tesi di laurea con 'sti dati??)
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse
Allora la mia a 130 Km/h si trova di preciso in quinta a 3400 giri come consumo facendo tutti i giorni il Grande Raccordo Anullare di Roma per andare al lavoro, mantengo quasi sempre traffico permettendo quella velocita', il cdb mi dice come consumo medio 16,7 Km/l.
Non so se ti sono stato utile.
ps. naturalmente tasto eco disinserito.
Un saluto
Ultima modifica di pgx; 27/01/2012 a 08:58:14
Ragazzi, ma come fate a stare così alti di CdB? A me sta a 14.4km/l, i 17km/l li vedo ai 100km/h, oltre inizia il declino. Confermo i 3400 giri, testata in piano assoluto. Il mio consumo si allinea alla prova di Quattroruote (Ypsilon vs. Mini, dove la Lancia in città aveva la meglio, fuori porta a velocità superiori ai 110-120km/h iniziava a consumare parecchio, e se non sbaglio a 130km/h stava sui 13.5km/l).
Ma come mai ti interessa? Se devi scegliere un'auto per fare abitualmente autostrada non scegliere la 500, e se proprio non vuoi rinunciare vai col mjet, tutte le altre motorizzazioni mal sopportano le alte velocità.
Ultima modifica di Le_Roix; 27/01/2012 a 10:20:53
..io di RECENTE ho fatto i 18 belli pieni, a 120Km/h (e in full HP e manco per un percorso brevissimo, per cui, piuttosto attendibile) ..è evidente che NON ce n'è una uguale all'altra ..e ho sottolineato "di recente", perchè ho pure constatato che manco nell'ambito della propria che si utilizza, si hanno consumi omogenei/costanti ..boh ..di certo, noi T.A.risti, possiamo vantarci d'esser tipi NON omologati![]()
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse