+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Giri e consumi a 130 km/h in quinta?

  1. #11

    Con noi dal 19/01/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 5

    Italy
     fab13 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teo Visualizza il messaggio
    Esatto il twin é turbo!é un po che non vado in autostrada ma mi pare che in quinta a 130 il consumo istantaneo si aggiri intorno ai 16/16,5 ma non vorrei dire una cavolata. Perció appena ci torno documento anche con foto magari
    Ok grazie, potresti fare una foto al cruscotto con consumi e giri?
    <3 500 LoVeR <3

  2. #12

    Con noi dal 20/12/2011
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 10

    Italy
     puccio non è in linea

    Predefinito

    ciao a 130 km/h in quinta io sono quasi 3500 giri senza tasto eco ma penso che non cambino i giri anche con tasto inserito, mentre per il consumo non ci ho fatto caso perchè essendo nuova non controllo però se riesco ti faccio una foto.

  3. #13
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 31
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Regà, una cosa è sicura però. Twin Air o meno, se si scende un poco di velocità (110/115) i consumi scendono in modo più che significativo e la differenza di tempo nelle trasferte, non ne risente di molto.

  4. #14
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Questi cinquini, superati i 120km/h iniziano a consumare in maniera sproporzionata, e oltre i 140km/h non si trovano proprio a loro agio.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  5. #15

    Con noi dal 19/01/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 5

    Italy
     fab13 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teo Visualizza il messaggio
    Esatto il twin é turbo!é un po che non vado in autostrada ma mi pare che in quinta a 130 il consumo istantaneo si aggiri intorno ai 16/16,5 ma non vorrei dire una cavolata. Perció appena ci torno documento anche con foto magari
    Ok grazie Teo!! Una foto al cruscotto sarebbe l'ideale perché vorrei saprere anche a quanti giri lavora il motore a 130 in quinta
    <3 500 LoVeR <3

  6. #16
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    130km/h, poco meno di 3500giri (prendi per buono 3500giri dunque). Consumi non saprei, con l'istantaneo cambiava alla minima variazione della pressione del pedale per mantenere quella velocità, dovrei azzerare il trip e fare un viaggio (anche breve) a quell'andatura, domani vedo se riesco a farlo. Indicativamente ti posso dire che, quando buttavo l'occhio ogni tanto, scorgevo dei 14,7km/l, 15,4km/l, 15,8km/l e giù di lì. Possiamo dire i 15,5km/l, ma meglio fare un cdB a quella velocità che affidarsi all'istantaneo che varia davvero con poco (un lievissimo rilascio, una leggera e inavvertibile pendenza...).
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  7. #17
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 55
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    (..ma che è tutto questo interesse morboso senza aver la macchina per vedertelo da te: devi farci una tesi di laurea con 'sti dati?? )
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

  8. #18
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 60
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Allora la mia a 130 Km/h si trova di preciso in quinta a 3400 giri come consumo facendo tutti i giorni il Grande Raccordo Anullare di Roma per andare al lavoro, mantengo quasi sempre traffico permettendo quella velocita', il cdb mi dice come consumo medio 16,7 Km/l.
    Non so se ti sono stato utile.

    ps. naturalmente tasto eco disinserito.

    Un saluto
    Ultima modifica di pgx; 27/01/2012 a 08:58:14

  9. #19
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi, ma come fate a stare così alti di CdB? A me sta a 14.4km/l, i 17km/l li vedo ai 100km/h, oltre inizia il declino. Confermo i 3400 giri, testata in piano assoluto. Il mio consumo si allinea alla prova di Quattroruote (Ypsilon vs. Mini, dove la Lancia in città aveva la meglio, fuori porta a velocità superiori ai 110-120km/h iniziava a consumare parecchio, e se non sbaglio a 130km/h stava sui 13.5km/l).

    Ma come mai ti interessa? Se devi scegliere un'auto per fare abitualmente autostrada non scegliere la 500, e se proprio non vuoi rinunciare vai col mjet, tutte le altre motorizzazioni mal sopportano le alte velocità.
    Ultima modifica di Le_Roix; 27/01/2012 a 10:20:53
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  10. #20
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 55
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma come fate a stare così alti di CdB? A me sta a 14.4km/l, i 17km/l li vedo ai 100km/h,
    ..io di RECENTE ho fatto i 18 belli pieni, a 120Km/h (e in full HP e manco per un percorso brevissimo, per cui, piuttosto attendibile) ..è evidente che NON ce n'è una uguale all'altra ..e ho sottolineato "di recente", perchè ho pure constatato che manco nell'ambito della propria che si utilizza, si hanno consumi omogenei/costanti ..boh ..di certo, noi T.A.risti, possiamo vantarci d'esser tipi NON omologati
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. limitatore giri
    Da antonio-varese nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/12/2009, 14:42:00
  2. ma...la quinta marcia???
    Da very nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 23:15:00
  3. 1.3 MTJ perde giri
    Da caciopdp nel forum Problemi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 16:24:55
  4. Quinta marcia troppo corta?
    Da 500mike nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 13:22:18
  5. Limitatore di giri
    Da manlio500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/05/2008, 12:28:25

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi