ciao a tutti, oggi ho comprato le pastiglie posteriori per la mia 500 abarth, che erano finite, ho smontato la ruota, svitato le 2 viti dietro la pinza, ma non veniva via, non si muoveva per niente!
quanlcuno mi può aiutare?
ciao a tutti, oggi ho comprato le pastiglie posteriori per la mia 500 abarth, che erano finite, ho smontato la ruota, svitato le 2 viti dietro la pinza, ma non veniva via, non si muoveva per niente!
quanlcuno mi può aiutare?
sulle pinze post ce anche il freno a mano. devi avere l attrezzatura x cambiare le pastiglie ovvero, sviti le due viti con testa da 13 sulla pinza, pian piano devi cercare di sfilare la pinza magari aiutati con un cacciavite e fai leva dall alto e della pinza. poi devi avere un estrattore fatto a T x spingere verso l interno il pistone mentre nel frattempo lo avviti con un pappagallo o una pinza.
ps:fai prima a portarla da un meccanico o fatti prestare l attrezzo apposito;-)
quoto al 100% tale procedimento ci vuole un atrezzo opure si riesce anche con una pinza ma se non si ha' la manualita' e' meglio farlo fare a chi del mestiere perche' cosi' non si fanno eventuali danni
con lo scorpione nell'anima
concordo con gli altri utenti
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Io sulle 500 per buttare dentro il pistoncino uso un morsetto coperto con della gomma per non rovinare le pinze e finché avvito il pistoncino avvito anche il morsetto.
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
grazie a tutti
ho fatto da solo, è velocissimo, in fiat mi chiedevano 60 € sl per le pastiglie
Ragazzi che ne dite di fare una bella guida chiara cosi anche i meno esperti possano cimentarsi in questi lavori?
Io ho comprato l'attrezzo adatto per i pistoncini, così da fare sempre da me su qualsiasi auto senza rovinare nulla!