500 abarth 135 cv bianco gara, fari xenon, interni pelle, cerchi 17" pollici diamantati, sticker abarth e scacchi neri,clima automatico,impianto interscope,molle eibach prokit,RECORD MONZAAAAAA.....il mio sogno diventato realtà......
prova a fare un pieno di quella normale e vedi se sparisce il problema,il problema delle benzine speciali e' che comunque tante volte rimangono nelle cisterne per tantissimo tempo....
Lo farei,ma il mio "mappatore" ha fatto una mappa adatta a le sole benzine a 100 ottani,se dovessi fare la normale picchierebbe in testa
500 abarth 135 cv bianco gara, fari xenon, interni pelle, cerchi 17" pollici diamantati, sticker abarth e scacchi neri,clima automatico,impianto interscope,molle eibach prokit,RECORD MONZAAAAAA.....il mio sogno diventato realtà......
fatti ritoccare la mappa...
il solo uso delle benzine "speciali" può dare di questi problemi
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
azzzzzz sembra un elicottero
rock'n'roll baby!!
Anche la mia con il primo freddo ha iniziato a farlo, ma non cosi tanto e non sempre, ma me l'ha sempre fatto anche da nuova, il problema sono la gradazione della candela che con il motore freddo non accende bene...
Ho cambiato le candele la settimana scorsa per il normle tagliando dei 30000km: al mattino si avvia subito ma noto nei primissimi istanti un calo improvviso dei giri motore (quasi dovesse spegnersi) seguito da un innalzamento piuttosto accentuato dei giro stessi per poi normalizzarsi dopo 6-7 secondi dall'avvio.
Tengo a precisare che uso poco la macchina, solo nel weekend percorrendo qualcosa come 20-30km, non di più. Vettura sempre in garage con temperature che non scendono mai sotto i 10°C nemmeno quando fuori é sottozero. Metto sempre e solo benzina normale sempre dallo stesso distributore (da anni...).
Domani provo a farla vedere, é strana la coincidenza col cambio candele...
PS: non si avvia a 3 cilindri, ha solo un calo di giro motore come se avesse difficoltá a prendere fiato per qualche istante...
è normale Nik, la macchina "tira l'aria" anche la mia lo faceva prima della mappa...e lo fa solo quando è freddo!
Mah, l'inverno scorso la usavo tutti i giorni e durante la giornata, anche lasciata sotto zero per parecchie ore ferma, si riaccendeva benissimo.
Da poco ho cambiato le candele, e guardacaso adesso parte male a freddo. Caspita, la mia Y vecchia di 12 anni parte al primo colpo anche a -20, quindi non é normale...
L'ho portata in officina stasera, ha detto che (come al solito) probabilmente é il sensore aria da pulire. 1 e mezzo fa ebbi lo stesso problema, e pulendolo tutto tornò ok.