Salve a tutti..
Allora, prima che qualcuno mi dica di usare il tasto cerca: l'ho già fatto. Nessuno dei problemi che sono stati postati corrispondono al mio. Se qualcuno sa usare meglio la funzione cerca, sarò lieto di seguire le indicazioni.
Il problema: 1.2 con 31.000 Km, da un paio di settimane mi sono accorto che, se lasciata ferma per due-tre giorni, all'accensione, subito dopo l'avviamento, fa uno rumore metallico a metà tra un tic tac ed un trascinamento, che si sovrappone al normale rumore del motore avviato.. Una volta avviata, se spenta e riaccesa, non lo fa più. Il rumore dura pochi secondi, poi sparisce. Dura di più a motore fermo da qualche giorno, pochissimo a motore fermo da mezza giornata, non lo fa per niente a motore caldo o se spenta e riaccesa subito dopo. Sempre comunque pochi secondi. Sicuramente non è il pignone del motorino di avviamento che non rientra e rimane agganciato e trascinato dal motore per qualche secondo, come mi ha detto un meccanico, perchè per quanto ignorante, so riconoscere quel rumore straziante, e non è quello..
Idee? Vi è capitato? Vorrei evitare di cominciare a fare il giro di 20 meccanici, fiat o non fiat, che come al solito o dicono di non sentire nulla, oppure che è normale, ed in ogni caso danno 20 spiegazioni diverse, con soluzioni che vanno dal tienila così al cambiamo tutto il motore..
Grazie