E’ quello che penso anche io , ho già scritto più volte che l’acquisto aftermarket dell’akrapovic per 500 abart comprende 3 articoli separati
Il silenziatore che arriva con una delle gambe della Y con il tubetto tappato ; ed è corredato di certificato di omologazione
I terminali , che si posssono scegliere nelle due versioni (ti oppure ca)
E il kit valvola ( sound kit) che comprende tutto il necessario per il suo funzionamento :
tubo con attuatore pneumatico e farfalla -- telecomando + suo ricevitore da montare nel vano motore che è collegato con un attuatore pierburg che si monta con una Y su un tubo aria (tubo gia facente parte della vettura) dettagliate istruzioni per il montaggio del tutto .
trovo abbastanza difficile credere come un akra venduto con tubo aperto ( ho l’akra montato e so cosa è capace di fare con il telecomando nelle due opzioni) possa essere considerato omologato ( e porti con se numeri stampigliati sulla pandcia e documenti)
500 Abarth Opening Edition + Akrapovic
Grazie mille per le risposte,a questo punto mi chiedo se abbiate qualche negozio o sito di fiducia a cui rivolgersi per avere info dettagliate o certe,vi ringrazio ancora
[QUOTE=valeriowarhol;1617736]Grazie mille per le risposte,a questo punto mi chiedo se abbiate qualche negozio o sito di fiducia a cui rivolgersi per avere info dettagliate o certe,vi ringrazio ancora ��[
Io l'ho preso e montato a Roma da dealer ufficiale ovvero la Carrozzeria Moderna, sta a via della magliana. Se ti è comodo facci un salto e senti loro
Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Confermo che lo scarico Akrapovic con n. M-FI/SS/1H/1 è un altro modello, omologato ESCLUSIVAMENTE su Turismo/Competizione/Pista provviste di turbina garret e solo dal 2016 in poi (2019 per la pista) e quindi solo sulle restyling. La differenza sta nel raccordo che nn è più tappato, quindi è aperto come il precedente (cod. M-FI/SS/1H) con la valvola aperta! Si può montare anche su questo la valvola ma solo per fare MENO rumore (al contrario insomma). Il tutto OMOLOGATO. Eh si ragazzi....è un diretto omologato! Ho parlato con Akrapovic Italia stessa e mi hanno spiegato che è una questione di KW. In sostanza più KW ha l'auto, più la macchina ha omologazioni meno restrittive. In sostanza comprare un Akra per le restyling avrà un prezzo di 700€ inferiore rispetto a prima, in quanto non è più necessario l'acquisto della valvola
Vi metto lo screen dal sito Akra da cui si capisce che il nuovo è omologato
Immagine.jpg
Come vedete ho evidenziato dove dice chiaramente che quello con quel codice è omologato con valvola aperta (ma solo su turismo/competizione/pista post 2016/2017)
Ultima modifica di marcello4895; 08/05/2020 a 17:44:22
In effetti è molto strano! Tuttavia ho sentito direttamente con akrapovic proprio perché non ci credevo, e incredibilmente mi hanno dato conferma che il modello MF-I/SS/1H/1 è aperto e omologato. Ma solo sulle turismo/competizione/pista post 2016 (restyling). Se lo si monta su una compe 2014 non è omologato. Ho scritto anche a blackparts che ce l’ha in vendita e mi hanno confermato anche loro che non è tappato, che quindi è sempre aperto come con la valvola, e che è omologato! Non male direi
PS Questo modello dovrebbe essere uscito a fine 2018. Infatti nel foglio di omologa disponibile nel sito, da l’omologaziOne dello scarico a novembre 2018. Mi viene quindi da dire che sia di fatto diversa rispetto al modello precedente, uscito anni prima.
Ultima modifica di AV-Noel; 08/05/2020 a 20:38:22
Sono sempre 1600€ per avere uno scarico simile ad un Trackday con raccordo racing.
Dalle foto di blackparts del nuovo Akra si vede un tubo cieco tipo tappo, però le foto contano poco.