+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: Dubbi scarico ( omologato)?!

  1. #1

    Con noi dal 31/03/2015
    Residenza: Cesano maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 31
    Messaggi: 32

    Italy
     Fabipetra non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Dubbi scarico ( omologato)?!

    Buona sera ragazzi,il momento dell acquisto è sempre più vicino e la questione dello scarico quasi non mi fa dormire
    Ho letto un bel pò di cose sul RM, MAGNENTI MARELLI TRACK DAY 2/4 e altri scarichi OMOLOGATI, e non sono riuscito davvero a farmi una idea chiara.
    Lo scarico comunque lo comprerei usato/ nuovo a seconda del prezzo, preferirei l' acciaio inox per evitare rogne tipo la ruggine e comunque deve essere OMOLOGATO
    La prerogativa ovviamente deve essere un sound migliore( non esagerato) rispetto alla stock!
    Aspetto i vostri consigli, grazie

  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    se vai di record monza il sound e' una cosa unica ed e' omologato purche' funzioni perfettamente la sua valvola

    per il track day e' omologato se non metti il tubo che lo rende un diretto permanente
    altrimenti nella modalita' omologato non arriva al sound del monza
    di positivo e' di acciaio



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3

    Con noi dal 31/03/2015
    Residenza: Cesano maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 31
    Messaggi: 32

    Italy
     Fabipetra non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    se vai di record monza il sound e' una cosa unica ed e' omologato purche' funzioni perfettamente la sua valvola

    per il track day e' omologato se non metti il tubo che lo rende un diretto permanente
    altrimenti nella modalita' omologato non arriva al sound del monza
    di positivo e' di acciaio
    E in alternativa a questi due non ce ne sono altri, validi?
    In ogni caso il MM senza db killer è difficilmente riconoscibile dal punto di vista visivo e in ogni caso rimontarlo non dovrebbe essere difficile.. Lo preferisco rispetto al RM Peró sto valutando tutto..

  4. #4
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabipetra Visualizza il messaggio
    E in alternativa a questi due non ce ne sono altri, validi?
    In ogni caso il MM senza db killer è difficilmente riconoscibile dal punto di vista visivo e in ogni caso rimontarlo non dovrebbe essere difficile.. Lo preferisco rispetto al RM Peró sto valutando tutto..
    Di scarichi omologati ce ne sono un infinità. Volendo esistono le opzioni che ti consentono di avere la valvola wirless a comando. Tipo Scara o PowerMotive. Sono acciaio inox ed omologati, con l'installazione del kit valvola non lo sarebbero più....ma una volta che hai libretto di omologazione non possono dirti nulla. La cosa bella è che a comando fai diventare lo scarico diretto o omologato. E comunque in abbinamento ci starebbe bene un buon 200celle...migliori le prestazioni, sound ed inoltre allunghi la vita della turbina facendola rimanere più fresca. :-)
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  5. #5
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    guarda che sta cosa del libretto di omologazione è una cacchiata tremenda Gioski... le fdo possono romperti le palle anche con uno scarico omologato o anche con l'originale, se secondo loro fa troppo rumore ti portano al controllo.. non c'è certificato che tenga!

  6. #6
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    guarda che sta cosa del libretto di omologazione è una cacchiata tremenda Gioski... le fdo possono romperti le palle anche con uno scarico omologato o anche con l'originale, se secondo loro fa troppo rumore ti portano al controllo.. non c'è certificato che tenga!
    "NI".... Scarico con libretto omologazione e marchiatura CE ???? ----> Sei in regola al 100% e poi con 200 celle ed omologato il rumore risulta più bello MA non è aggressivo a tal punto da far pensare che sia stata manomessa l'auto...Cosa dovrebbero fare i motociclisti allora? Li si che cambiando lo scarico cambia veramente un sacco il sound. Va sempre ad interpretazione...Guarda, se vogliono impuntarsi su qualcosa si mettono a guardare se hai distanziali, almeno vanno sul sicuro per il ritiro libretto...Lo scarico non è considerato modifica strutturale dell'auto, pertanto la sanzione è solamente pecuniaria.

    Se non ci fosse certificato che regge allora tantovale girare con un bel diretto in titanio...tanto omologato o meno non cambia nulla
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  7. #7

    Con noi dal 31/03/2015
    Residenza: Cesano maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 31
    Messaggi: 32

    Italy
     Fabipetra non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Di scarichi omologati ce ne sono un infinità. Volendo esistono le opzioni che ti consentono di avere la valvola wirless a comando. Tipo Scara o PowerMotive. Sono acciaio inox ed omologati, con l'installazione del kit valvola non lo sarebbero più....ma una volta che hai libretto di omologazione non possono dirti nulla. La cosa bella è che a comando fai diventare lo scarico diretto o omologato. E comunque in abbinamento ci starebbe bene un buon 200celle...migliori le prestazioni, sound ed inoltre allunghi la vita della turbina facendola rimanere più fresca. :-)
    Con la valvola wireless il prezzo aumenta nettamente, io volevo stare su 7/8 cento €
    Scarico + cat provoca un sound bellissimo ma troppo estremo, non mi ferma la locale ma mia madre ahah

  8. #8
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    scarico omologato col suono più bello e ignorante in assoluto penso sia il G-Tech. E ti distingui decisamente dalla massa

  9. #9
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabipetra Visualizza il messaggio
    Con la valvola wireless il prezzo aumenta nettamente, io volevo stare su 7/8 cento €
    Scarico + cat provoca un sound bellissimo ma troppo estremo, non mi ferma la locale ma mia madre ahah
    Ti costa circa 1000€ con valvola escluso montaggio ovviamente. Bhè...alla mamma e FdO glielo fai sentire in modalità omologata tu invece godi usandolo libero :P
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  10. #10
    L'avatar di Nonancoraabarthista

    Con noi dal 30/03/2015
    Residenza: Viadana
    Provincia: Mantova
    Età : 32
    Messaggi: 98

    Italy
     Nonancoraabarthista non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    A me piace un sacco il sound del bombardone e il supersprint...ho anche sentito che puoi fare il 200 celle alla supersprint senza cambiare tutto ma solo mettendo il 200 celle invece dello stock...e costa un terzo...quello più un bombardone e sei a bolla

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarico non omologato
    Da Lancia nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/04/2010, 12:42:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi