+ Rispondi
Pagina 45 di 98
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

stamattina ho ritirato la macchina... mi hanno svuotato il serbatoio, pulito sia serbatoio che pompa benzina e tutto il condotto ecc ecc.. appena uscito dall'officina ho fatto il pieno nella loro pompa IP (di proprietà del concessionario) così da non aver problemi in caso di mancata risoluzione del problema. ho acceso la macchina alle 20.00 dopo circa 11 ore ed è partita subito senza esitazioni...
    ora quello che dico io... premesso che ho sempre fatto benzina/gasolio ovunque e con ogni macchina e non ho mai avuto problemi.. parto dal presupposto che un'auto non debba dare problemi del genere, non dopo UN PIENO galeotto. a meno chè davvero non abbia messo acqua e sabbia al posto della benzina, non è ammissibile che per ogni pieno di benzina di qualità inferiore io sia costretto a svuotare il serbatoio e far pulire tutto... non è per niente tollerabile.
    Premesso ovviamente che il problema sia stato realmente quello. mi hanno detto che mi telefoneranno loro una volta a settimana per sapere se ho altri problemi... diciamo che il loro interesse e la loro disponibilità è l'unica cosa ke non mi fa pensare male... resta il fatto che è una scocciatura il sol dover adesso pensare a dove poter fare benzina...
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    stamattina ho ritirato la macchina... mi hanno svuotato il serbatoio, pulito sia serbatoio che pompa benzina e tutto il condotto ecc ecc.. appena uscito dall'officina ho fatto il pieno nella loro pompa IP (di proprietà del concessionario) così da non aver problemi in caso di mancata risoluzione del problema. ho acceso la macchina alle 20.00 dopo circa 11 ore ed è partita subito senza esitazioni...
    ora quello che dico io... premesso che ho sempre fatto benzina/gasolio ovunque e con ogni macchina e non ho mai avuto problemi.. parto dal presupposto che un'auto non debba dare problemi del genere, non dopo UN PIENO galeotto. a meno chè davvero non abbia messo acqua e sabbia al posto della benzina, non è ammissibile che per ogni pieno di benzina di qualità inferiore io sia costretto a svuotare il serbatoio e far pulire tutto... non è per niente tollerabile.
    Premesso ovviamente che il problema sia stato realmente quello. mi hanno detto che mi telefoneranno loro una volta a settimana per sapere se ho altri problemi... diciamo che il loro interesse e la loro disponibilità è l'unica cosa ke non mi fa pensare male... resta il fatto che è una scocciatura il sol dover adesso pensare a dove poter fare benzina...
    Tranquillo, hai appena risolto il problema! Ricordati solo di trovare un benzianio di fiducia e di pulire con l'additivo almeno una volta l'anno, altro non devi fare. Purtroppo è così, non c'è molto da star li a pensare. Scoccia lo so, ma pensa che il motore è una roccia e se questo è il suo unico problema, va benissimo così!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

eggia romualdo a loro preme sapere se ti hanno accontetato pero' sappi che e' piu' facile incappare in rifornimenti killer che in quelli buoni specialmente se giri molto e fai benza ovunque mentre dove ti servi sempre e' piu' difficile ovvio il distributore di fiducia deve vendere a prezzo diciamo come gli altri non a mercato libero al ribasso e propinarti roba scadente quindi non fa' testo che tu lo consideri di fiducia per il solo risparmio oppure che abbia un notevole smercio e non abbia benza vecchia con depositi lezzosi nelle cisterne o filtri sporchi nelle pompe

quindi benvenuto nel girone delle mancate accensioni e avvicinati al nettare della lunga vita ( gli adittivi ) perche' smontare sempre tutto per pulire mantieni molte famiglie con la spesa una volta fuori garanzia .

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

continuo a ricordarvi che l'additivo l'ho usato e non ha funzionato
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

e noi io e nik079 continuiamo a dirti che non puo' funzionare immediatamente oppure se continui a buttare porcheria o se ce molto deposito nel serbatoio poi fai tu' sei libero di pensarla come vuoi tu hai chiesto pareri ti sono stati dati ora hai pulito il tutto in garanzia e non hai speso nulla quando spenderai cifre esorbitanti ti ricrederai per me' il tuo capitolo e' chiuso buona fortuna ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io continuo a non capire alcuni dettagli..perchè adesso si parla di depositi nel serbatoio? Così fosse il problema si presenterebbe indipendetemente dalla mappa e dall'elettronica e succederebbe anche a chi come me ha l'auto mappata..ma invece non succede.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io continuo a non capire alcuni dettagli..perchè adesso si parla di depositi nel serbatoio? Così fosse il problema si presenterebbe indipendetemente dalla mappa e dall'elettronica e succederebbe anche a chi come me ha l'auto mappata..ma invece non succede.
    Infatti, se è questo il problema cosa significa ? Che le auto mappate partono a primo colpo anche con la benzina sporca ? Allora e peggio. Perché cio' significa che il motore nelle auto mappate si usura prima, perche riescono a funzionare anche se gli mettete acqua. Quindi le incrostazioni e quant'altro ecc ecc si formano prima e sono maggiori nelle auto mappate. Allora conviene tenerle stock cosi se non parte a primo colpo si pone subito il rimedio. Detto ciò, che con tutto il rispetto x gli amici del forum, a me sembra una grossa c.....a. Se è questione di benzina sporca l'auto non parte , mappata o non mappata. Gli additivi sicuramente puliscono gli iniettori ma non il serbatoio. Quindi se è benzina sporca non appena x un motivo o un altro la pompa pesca il sudicio dal serbatoio il problema si ripresenta anche solo dopo un mese dall'uso di additivi. No no se non parte al primo colpo non è la benzina sporca. Altrimenti non partirebbe neanche al secondo. Nel mio caso specifico è solo ed esclusivamente al primo colpo e ripeto come ho detto nelle pagine precedenti solo con temperature basse. Se la mattina ci sono almeno 12 gradi l'auto parte subito. Quindi almeno nel mio caso non è la benzina ,ma siccome il problema lo fa come a tantissimi altri, la causa e da ricercare altrove. Nell'occasione Vi faccio tanti auguri di buona Pasqua.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Infatti, se è questo il problema cosa significa ? Che le auto mappate partono a primo colpo anche con la benzina sporca ? Allora e peggio. Perché cio' significa che il motore nelle auto mappate si usura prima, perche riescono a funzionare anche se gli mettete acqua. Quindi le incrostazioni e quant'altro ecc ecc si formano prima e sono maggiori nelle auto mappate. Allora conviene tenerle stock cosi se non parte a primo colpo si pone subito il rimedio. Detto ciò, che con tutto il rispetto x gli amici del forum, a me sembra una grossa c.....a. Se è questione di benzina sporca l'auto non parte , mappata o non mappata. Gli additivi sicuramente puliscono gli iniettori ma non il serbatoio. Quindi se è benzina sporca non appena x un motivo o un altro la pompa pesca il sudicio dal serbatoio il problema si ripresenta anche solo dopo un mese dall'uso di additivi. No no se non parte al primo colpo non è la benzina sporca. Altrimenti non partirebbe neanche al secondo. Nel mio caso specifico è solo ed esclusivamente al primo colpo e ripeto come ho detto nelle pagine precedenti solo con temperature basse. Se la mattina ci sono almeno 12 gradi l'auto parte subito. Quindi almeno nel mio caso non è la benzina ,ma siccome il problema lo fa come a tantissimi altri, la causa e da ricercare altrove. Nell'occasione Vi faccio tanti auguri di buona Pasqua.
    sono abbastanza d'accordo, anche se ti assicuro che la temperatura esterna non è indicativa.. a me l'ha fatto anche con 20 gradi e col sole..
    la benzina sporca o peggio di bassa qualità... che quanto più è ferma a stagnare meno ha potere di accensione... perde alcune proprietà nella prima accensione, dopodichè il motore va perfettamente, le prestazioni sono ottimali..
    la cosa che anch'io non riesco a spiegarmi è come sia possibile che se l'accendo dopo 2 ore il problema non si presenta?
    cmq per ora hanno risolto pulendo il serbatoio e la pompa.. e buttando via la benzina che era vergognosamente allungata con chissà cosa...
    l'additivo pulente per il sistema di iniezione a questo punto credo non serva a un benemerito, io opterei più che altro per un aiuto-detonante.. per lo meno aumentare gli ottani quando si becca sto schifo di benzina... poi non so...

tanti auguri di buona resurrezione a tutti

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    sono abbastanza d'accordo, anche se ti assicuro che la temperatura esterna non è indicativa.. a me l'ha fatto anche con 20 gradi e col sole..
    la benzina sporca o peggio di bassa qualità... che quanto più è ferma a stagnare meno ha potere di accensione... perde alcune proprietà nella prima accensione, dopodichè il motore va perfettamente, le prestazioni sono ottimali..
    la cosa che anch'io non riesco a spiegarmi è come sia possibile che se l'accendo dopo 2 ore il problema non si presenta?
    cmq per ora hanno risolto pulendo il serbatoio e la pompa.. e buttando via la benzina che era vergognosamente allungata con chissà cosa...
    l'additivo pulente per il sistema di iniezione a questo punto credo non serva a un benemerito, io opterei più che altro per un aiuto-detonante.. per lo meno aumentare gli ottani quando si becca sto schifo di benzina... poi non so...

tanti auguri di buona resurrezione a tutti
    No Romualdo, l'antidetonate come da te indicato peggiora ulteriormente le cose! Fidati, ho provato di tutto, e posso dirti che in questo caso ti parte a tre cilindri, lascia perdere che ti imbratta tutto, evita!

Ragazzi, continuate non voler capire che con mappa stock al minimo intasamento del circuito benzina ci sono problemi all'avviamento! È così, perchè ci girate intorno? Più che dirvelo, testimoniarvelo e fari riscontrare il parere dei vostri meccanici, che ci vuole ancora per capirlo?

L'additivo serve per pulire tutto il circuito: dal serbatoio agli iniettori, chiaro che Romualdo ha beccato benzina lercia (scusate il termine), quindi anche l'additivo fa quello che può, probabilmente avresti dovuto fare 2 pieni additivati, ma il tuo probabilmente era davvero un caso disperato, perchè qui da noi nelle officine Abarth si risolve solo così, altre soluzioni non c'è ne (mica puoi smontare tutto il serbatoio ogni volta!!)

Se non volete avere più problemi con mappa stock, la soluzione è quella dell'additivo (prima o poi tanto tutti hanno problemi all'avviamento), diversamente rimappate aftermarket e risolvete il problema.

Buona Pasqua a tutti:
    Ultima modifica di Nik079; 20/04/2014 a 12:53:13

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

mai avuto problemi con mappa stock....

...appena finisco il pieno provo a mettere la vpower e vedere che succede ora che è mappata...

+ Rispondi
Pagina 45 di 98
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 ... ultimoultimo