Ciao a tutti! Apro una nuova discussione perchè, pur avendo letto praticamente quasi tutti gli interventi nel sito, non sono riuscito a capire dove poter chiedere in maniera precisa del mio problema. Vi posto le foto della radio che oggi ho smontato e che credo possano fare comodo anche ad altri per altre discussioni.
Premetto che è la prima volta che cerco di farmi un impianto per la macchina. La mia intenzione era quella di cambiare i tweeter anteriori e i mid-woofer anteriori (se non sbaglio), lasciando invece invariati i full-range posteriori e mantenendo la radio di serie per ovvi motivi di comodità, costi e tutto il resto. Volevo infine aggiungere un piccolo sub, che mi sarebbe piaciuto sotto il sedile, ma che per motivi di spazio preferisco mettere nel porta bagagli. Il primo problema si presenta nel capire a cosa corrispondano precisamente quelle uscite della radio, poi come fare arrivare il segnale al sub, se utilizzare un sub attivo o uno passivo con amplificatore, la scelta dei tweeter e dei mid-range, un pò di tutto insomma! Il problema più grande? Budget massimo 400 euro! Secondo voi si riesce a fare qualcosa di decente? Grazie a tutti quelli che sapranno darmi consigli, soprattutto per come strutturare l'impianto, poi per potenza e qualità, con un pò di impegno, deciderò da solo...