+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Parabrezza

L'avatar di ipercarletto

Con noi dal 19/05/2008

Italy
     ipercarletto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Parabrezza

Premetto che dopo meno di un anno di vita del mio cinquino ho il parabrezza che ne dimostra almeno 10, pieno di micro puntini e bolle, cosa mai capitata con tutte le altre auto che ho posseduto!!
    Ora ho questo problema, l' altro giorno per rimuovere un escremento di uccelo (viste le dimensioni, credo uno struzzo) ho usato una spugnetta morbidissima inzuppata di acqua calda, risultato: parabrezza rigato, ma di brutto!!! E proprio all' altezza della mia visuale, così, quando la notte incrocio un' altra auto, con la luce che questa fa, appaiono quelle maledette righe, disturbando la visuale nitida della strada.
    C' è un sistema per eliminarle??? Oppure accidentalmentesi scheggia e lo faccio sostituire usando la polizza cristalli che ho???
    Ciao a tutti da Carletto!!!

Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.

polinesiano

Predefinito

All'altezza degli occhi è sempre un problema... qualsiasi cosa abrasiva usi creerà delle distorsioni....
    Io ho sempre utilizzato per "ringiovanire" il parabrezza dalle scie dei tergi che inevitabilmente si creano dopo qualche anno questo prodotto:
    Si stende sul parabrezza e con un tampone per carrozzieri lo stendi.
    Risultato splendido!
    Sui graffi non ti so dire.....

Se hai la polizza cristalli ti conviene "sperare" che si scheggi....
    Ultima modifica di polinesiano; 13/06/2009 a 11:21:57

Chomoloco

Predefinito

Credo che anche senza scheggiature hai diritto a farti sistemare il parabrezza danneggiato. Sostituirlo, se fatto male, può portare a infiltrazioni e danneggiamenti di altre parti dell'auto (ricordo mio cugino che aveva il silicone in bella vista all'interno dell'abitacolo). Sicuramente CarGlass o DoctorGlass sapranno cosa fare senza sostituire per forza il vetro.

Prima di provare qualche prodotto per il vetro (alcuni possono essere troppo aggressivi e alla lunga ingiallire le superfici) assicurati della sua non aggressività.

+ Rispondi