+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Posizione di guida -pareri-

Zaibach

Predefinito Posizione di guida -pareri-

Non vi pare che il volante sia troppo lontano, è dovuto forse alla plancia poco profonda? dato che io sono alto 1.90 e non posso mettere il sedile troppo in avanti sennò tocco con le ginocchia sulla chiave ma...

Thunder001

Predefinito

Trovo che la posizione di guida della 500 sia sicuramente poco sportiva a causa delle limitate regolazioni possibili : il volante non è regolabile in profondità , la cintura non è regolabile in altezza e la regolazione in altezza del sedile è poco funzionale (lo schienale non segue la seduta). Capisco che il "progetto" non possa offrire alternative però due accorgimenti (volante e cinture regolabili in altezza) potevano utilizzarli..
    Per contro la leva del cambio in posizione rialzata è molto comoda e i sedili (anche quelli Abarth) sono piuttosto comfortevoli anche per i viaggi più lunghi.

Zaibach

Predefinito

si hai ragione tu come hai regolato il sedile? Quanto sei alto?

Thunder001

Predefinito

@Zaibach

Non sono molto alto (1m70) e la seduta la regolo con 4/5 scatti a partire dalla posizione più bassa.
    All'inizio la regolavo quasi tutto basso però mi dava un pò fastidio l'inclinazione con lo schienale..anche il volante cerco di regolarlo più basso possibile , giusto per vedere il contakm nella zona "120-150"...

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    @Zaibach

Non sono molto alto (1m70) e la seduta la regolo con 4/5 scatti a partire dalla posizione più bassa.
    All'inizio la regolavo quasi tutto basso però mi dava un pò fastidio l'inclinazione con lo schienale..anche il volante cerco di regolarlo più basso possibile , giusto per vedere il contakm nella zona "120-150"...

Io sono 1.77 e regolo uguale a Thunder il volante... Solo che la seduta la tengo tutta bassa e lo schienale drittissimo in maniera tale da non avere mal di schiena dopo lunghe tratte (io ne soffro molto) e da arrivare perfettamente al volante!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di celera decis

Con noi dal 16/02/2010
    Provincia: Torino

Italy
     celera decis non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caccino Visualizza il messaggio
    Io sono 1.77 e regolo uguale a Thunder il volante... Solo che la seduta la tengo tutta bassa e lo schienale drittissimo in maniera tale da non avere mal di schiena dopo lunghe tratte (io ne soffro molto) e da arrivare perfettamente al volante!
    ciao, io ho ritirato il mio gioiellino venerdì, sono davvero contento, super soddisfatto. I questo week ho fatto circa 250 km, ed effettivamente la mia schiena è a pezzi, seppur tenga lo schienale quasi dritto. Anche io ne soffro molto, mapoi un po ci si abitua, perchè se continua così sono disperato. col tempo tu hai sviluppato un pò di adattamento?

+ Rispondi