Il tutto è successo circa due ore fa.
Salgo in machina, metto in moto, parto, 1...2...3...e.... mi accorco di avere il contagiri fermo a 3750giri (giro + giro-). Panico :o
Mi fermo, spengo la macchina, provo a riaccenderla ma la lancetta non si schida da lì. Chiamo il concessionario mi faccio passare l'officina e mi dicono molto seraficamente che la macchina va sottoposta ad un aggiornamento...di già???? :shock:
Esterno le mie perplessità e mi dicono che è una cosa stupidissima e si risolve collegando brevemente la macchina al loro computer.
Ok rIparto più sereno e come per magia la lancetta riprende a muoversi, solo che lo fa in modo del tutto anomalo: praticamente mi segnala il numero massimo di giri raggiunto per poi non riscendere più. Immerso nel dubbio mi torna in mente che circa un mesetto fa quando ero andato dal mio concessionario per provare una cinquecento come la mia questa aveva la lancetta del contagiri bloccata metre tutto il resto del quadro funzionava alla perfezione, proprio come sta succedendo a me e addirittura sono quasi certo che anche lì era fermo poco sotto i 4000 giri.
Finito il giro torno in ufficio spengo la macchina e come per magia la lancetta torna a suo posto, riaccendo la macchina parto e funziona tutto alla perfezione (che si sia messa paura perchè a sentito che la porto dal dottore)!
In definitiva la settimana prossima vado a fare questo benedetto aggiornamento, poi vi saprò dire di più.
Per ora ciao e...occhio alle lancette!!![]()