Discussione chiusa
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Aiuto per il tagliando!!!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Exclamation Aiuto per il tagliando!!!

Ciao ragazzi ho bisogno di sapere cosa devo fare...
    ieri parlando con amici è saltato fuori il discorso Tagliando io ho sempre saputo che per la nostra va fatto ai 35.00km solo che ieri mi è stato detto che se non raggiungi quel chilometraggio va fatto comunque ogni anno....ma il vero prob è che mi è anche stato detto che se nn lo fai DECADE LA GARANZIA...e qui sta il problema il primo anno di vita della mia macchina è scaduto a gennaio quindi ora non so propio cosa fare...premetto che ho saputo tramite un avvocato che questa cosa se è vera è assolutamente fuori legge x' vi è una legge nazzionale che prevede che ogni bene abbia 2 anni di garanzia senza se e senza ma...aspetto come sempre numerosi pareri grazie mille!!!!
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il primo tagliando va fatto entro i 15000 o 30000km (sul mio libretto dice 15000, forse a qualcuno 30000) oppure entro il primo anno dall'immatricolazione presso un'officina autorizzata Abarth, altrimenti la garanzia decade. Non so se decade in maniera automatica o solo se insorgono problemi, però è così..ma non avevi letto sul manuale?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

no sinceramente nn l'avevo letto...ora ho contattato il mio venditore e vedo cosa mi dice...cmq sia il fatto della decadenza della garanzia mi puzza molto spero si posso fare qlc...aparte che la mia garanzia scade a gennaio....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Per poter mantenere la garanzia, devi fare la manutenzione come indicato nel libretto di uso e manutenzione.
    Se non segui quanto scritto nel libretto e succede qualcosa al motore, ecc., la casa potrebbe anche non pagarti il danno, in quanto potrebbe dire che il danno è dipeso dalla mancata manutenzione.
    Mi rendo conto che sono vincoli un pò così, fatti a posta per evitare che la casa madre paghi alcuni (tanti?) interventi in garanzia, però è leggitimata a farlo.
    Diventa difficile dimostrare che un qualsiasi pezzo si sarebbe rotto comunque, anche facendo i tagliandi programmati.
    E poi le case, guadagnano più soldi con i tagliandi ed i vari interventi programmati/obbligatori, che vendendoti materialmente l'auto.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sul mio libretto cè scritto a 30.000km..ma cmq non è necessario farlo per forza in un officina abarth.. puoi farla anche in una fiat o alfaromeo
    Ex Abarthista

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iljoe Visualizza il messaggio
    sul mio libretto cè scritto a 30.000km..ma cmq non è necessario farlo per forza in un officina abarth.. puoi farla anche in una fiat o alfaromeo
    Sì, si parla di Rete Ufficiale..solo per il primo comunque..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Ogni 30.000km, non ogni anno.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

confermo la storia dell'avvocato. Ogni bene acquistato ha diritto da legge a due anni di garanzia a prescindere da tagliandi e non...e da quel punto di vista a questo punto puoi stare tranquillo

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby Visualizza il messaggio
    Per poter mantenere la garanzia, devi fare la manutenzione come indicato nel libretto di uso e manutenzione.
    Se non segui quanto scritto nel libretto e succede qualcosa al motore, ecc., la casa potrebbe anche non pagarti il danno, in quanto potrebbe dire che il danno è dipeso dalla mancata manutenzione.
    Mi rendo conto che sono vincoli un pò così, fatti a posta per evitare che la casa madre paghi alcuni (tanti?) interventi in garanzia, però è leggitimata a farlo.
    Diventa difficile dimostrare che un qualsiasi pezzo si sarebbe rotto comunque, anche facendo i tagliandi programmati.
    E poi le case, guadagnano più soldi con i tagliandi ed i vari interventi programmati/obbligatori, che vendendoti materialmente l'auto.

quotissimo.
    Io credo che sia così se fai il tagliando come consigliato in quel range di km se dovesse succedere qualcosa hai il **** parato.....se non lo fai e ti si spacca qualcosa la casa se ne chiama fuori dal pagarti l'intervento xè è stata una tua non curanza. Però da lì a dire che se in 1 anno non fai il tagliando e ti decade la garanzia è fuori legge..

L'avatar di Impennato

Con noi dal 14/07/2010

Italy
     Impennato non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

non è vero ke ti decade la garanzia perkè sul libreccio non c'è scritto ke devi fare il tagliando o 30000km o ogni anno indipendentemente dal chilimetraggio bensi c'è scritto ke devi fare il cambio olio ogni anno o 10000km ma il tagliando ogni 30000km quindi puoi stare sicuro
    La mia auto si è accoppiata con uno scorpione!
    Modifiche: antenna corta simoni racing alluminio - fanali posteriori lexus/bruniti - logo "Powered By" sulla plancia

Discussione chiusa
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo