+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema tweeter anteriore sinistro

Con noi dal 12/04/2010
    Provincia: Milano

Italy
     green28 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito problema tweeter anteriore sinistro

Ciao ragazzi, è un anno che ho qst problema . La cassa anteriore sinistra inserita nel montante graffia e a volte non ripproduce il suono. Mi è stata cambiata già 5 volte, una delle quali presso un elettrauto . Presso l'officina fiat mi è stato detto che non si tratta di un problema alla radio ma non hanno saputo dirmi. Avete avuto problemi simili e se si come avete risolto? grazie in anticipo

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io il destro.. ad un certo volume (alto) ma se allo stesso volume abbasso i bassi (scusate il giro di parole) scompare... è una questione di filtri ed equalizzazioni, purtroppo
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da green28 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, è un anno che ho qst problema . La cassa anteriore sinistra inserita nel montante graffia e a volte non ripproduce il suono. Mi è stata cambiata già 5 volte, una delle quali presso un elettrauto . Presso l'officina fiat mi è stato detto che non si tratta di un problema alla radio ma non hanno saputo dirmi. Avete avuto problemi simili e se si come avete risolto? grazie in anticipo
    e' risaputo che le casse messe di fabbrica da fiat non sono proprio ottimali. il consiglio che ti posso dare per risolvere e' sostituire le casse con delle alternative di buona fattura/marca e, se ti e' possibile, di sistemare il lato "equalizzazione" della vettura.
    Ricorda che ogni cassa e' costruita per soddisfare determinati requisiti e per accettare/suonare solo determinate frequenze... e' come se fai suonare un subwoofer gestendolo con le alte frequenze o un tweeter con le basse frequenze, non funziona nulla.

Con noi dal 12/04/2010

Italy
     green28 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie del consiglio proverò sia a sostituire la cassa che a modificare le impostazioni dell'equalizzatore.

+ Rispondi