+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Un bel consiglio per la mia prossima 500

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito Un bel consiglio per la mia prossima 500

Salve ragazzi,

è il primo argomento che apro e ovviamente solo per avere un gran bel consiglio da voi che sicuramente ne saprete più di me.

Dopo che a casa la punto del 2001 è arrivata agli sgoccioli e che papà vuole cambiarla con una col motore più piccolo (la punto ha un 1.9jtd 80cv), visto che si è fissato col Twin air soprattutto perchè con quel motore potrebbe tranquillamente intestarla a me o mio fratello sfruttando il decreto bersani e non pagare un'eresia (beh sì sono Campano e come voi tutti saprete qui il prezzo delle assicurazioni è assurdo).

Partendo dal presupposto che lui è convinto che faccia 24km/l, io sto tendando di convincerlo per prendere la easypower o la multijet...visto che dai vostri pareri sembra faccia 13km/l...un po' tantini visto che un porsche 911 fa 11 al litro

comunque lasciando perdere questo, io volevo prenderla Azzurro Volare, e come optional volevo mettere i cerchi da 16 (o quelli bruniti, o quelli diamantati sportivi) e fari allo xeno...l'unica cosa su cui ero in dubbio è il tettuccio...che non so se volerlo lasciare fisso o prenderlo apribile...

Visto che l'ESP è di serie con la nuova offerta 60 mesi a tasso zero sono un 200€ risparmiati......e a proposito di quest'offerta, secondo voi è conveniente come finanziamento? O c'è qualche trucchetto che non si vede?

Grazie a tutti per le risposte...

PS: Sapete più o meno indicare le tempistiche di consegna mettendo che la ordino per fine mese?

L'avatar di napa

Con noi dal 25/01/2011

Italy
     napa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda, io ho voluto il tettuccio ma non a tutti piace, mi è sembrato di capire da alcuni interventi sull'argomento che lo skydome restringa un poco lo spazio interno... Il colore a me piace tantissimo e i tempi di consegna variano molto da regione a regione. Ti diranno sicuramente 40-60 giorni. A me è arrivata in Sicilia in meno di un mese....
    Ricorda che anche sfruttando la legge Bersani entri si nella classe di merito di un tuo familiare, però pagheresti sempre un po' di più per l'età e perché cominci da zero...Cmq prima o poi si deve iniziare :-)
    Buona scelta!

Marianna!!!! Mariannissima!!!!!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho cercato apposta la 500 abarth con lo skydome, da una gran bella luce dentro alla macchina, o quando piove e' bellissimo non ne farei mai a meno

L'avatar di Sgurruebea

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Sgurruebea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io ti consiglio il 1.2 con skydome e i cerchi vedi tu.............ma sei sicuro che un Porsche fa gli 11 con un litro....la mia 1.2 arriva ai 15 al litro....

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

grazie delle risposte raga...come presupponevo il tettuccio è uno cosa molto personale, e come diceva giustamente napa, restringe lo spazio interno, e questo l'ho notato sulla 500 di un mio amico con lo skydome...beh sapete com'è sono 193cm e me ne accorgo......

Comunque per quanto riguarda il 1.2 non credo che lo prenderò perchè come già ho detto purtroppo papà è rimasto innamorato della 500c che aveva lui col motore "piccinopicciò" che aveva quel gioiellino allora è deciso di prenderla col twinair...Comunque visto che il tetto fisso comunque c'è non credo di farcelo mettere il tettuccio apribile...anche perchè come già detto, l'altezza per me è importante e non mi conviene restringere lo spazio per un tettuccio che si apre...con quei soldi più 300€ ci piazzo i fari allo xeno...e scusate se mi permetto ma credo siano meglio rispetto ad un tettuccio...

Comunque restando in tema twin air...che ne pensate di questo motore? Vorrei dei pareri rispetto al Multijet 75cv...l'ho provato perciò chiedo un confronto tra questi motori, in attesa che in settimana potrò andare in conce...

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Guarda molti parlano bene del twinair però sinceramente io aspetterei almeno un altro paio di anni per comprare una macchina con quel motore visto che è un motore nuovo e subirà di sicuro delle modifiche per migliorarlo, mentre per i consumi siamo molto lontani dal 24 al litro... Non li fa nemmeno la 1.3.... poi parlando di quest ultima esiste soltanto la versione da 95 cv adesso perchè la 75 cv non è più in produzione... Capito ??

Ah comunque benvenuto
    NikO

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusgol Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

è il primo argomento che apro e ovviamente solo per avere un gran bel consiglio da voi che sicuramente ne saprete più di me.

Dopo che a casa la punto del 2001 è arrivata agli sgoccioli e che papà vuole cambiarla con una col motore più piccolo (la punto ha un 1.9jtd 80cv), visto che si è fissato col Twin air soprattutto perchè con quel motore potrebbe tranquillamente intestarla a me o mio fratello sfruttando il decreto bersani e non pagare un'eresia (beh sì sono Campano e come voi tutti saprete qui il prezzo delle assicurazioni è assurdo).

Partendo dal presupposto che lui è convinto che faccia 24km/l, io sto tendando di convincerlo per prendere la easypower o la multijet...visto che dai vostri pareri sembra faccia 13km/l...un po' tantini visto che un porsche 911 fa 11 al litro

comunque lasciando perdere questo, io volevo prenderla Azzurro Volare, e come optional volevo mettere i cerchi da 16 (o quelli bruniti, o quelli diamantati sportivi) e fari allo xeno...l'unica cosa su cui ero in dubbio è il tettuccio...che non so se volerlo lasciare fisso o prenderlo apribile...

Visto che l'ESP è di serie con la nuova offerta 60 mesi a tasso zero sono un 200€ risparmiati......e a proposito di quest'offerta, secondo voi è conveniente come finanziamento? O c'è qualche trucchetto che non si vede?

Grazie a tutti per le risposte...

PS: Sapete più o meno indicare le tempistiche di consegna mettendo che la ordino per fine mese?
    ottima scelta secondo me....ma sicuro non fa i 24 a litro...prendila con il tettuccio..è davvero utile e bello

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Fetente ma non hai sentito che è alto 1.93... già con quello panoramico non è che abbia troppo spazio figurati con quello apribile...
    NikO

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Niko_Okkibelli sì lo so che il 75cv non lo fanno più...solo che in giro ci sono solo 75cv e quella che ho avuto modo di provare per ora è solo la 75cv...e poi non ci dimentichiamo che il 95 cv costa ancora di più del twinair...e se premettete io poi a questo punto prenderei la 1.2 easy power...in teoria con una media di 13 al litro col gas che costa 60cent...beh lì sì che si avrebbe un gran risparmio...

Però peccato che papà si sia fissato co sto twin air...comunque quando andiamo in conce tento di convincerlo che consuma parecchio e gli faccio prende il diesel...

anche perchè 95cv mi farebbero comodo...ihihihihihi

l'unica pecca è che prendendo il diesel...addio fari xeno...verrebbe a costare veramente troppo...

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

E si lo so hai pienamente ragione... e allora queste sono cose che devi valutare tu però ti faccio una domanda... Ma tu in media quanti km fai all'anno??
    NikO

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo