Buon giorno a tutti!
Mi chiamo Pier Luigi Iafelice e ho scelto PLIABARTH come nickname fondendo le mie iniziali con ABARTH in quanto mi piace pensare di poter rendere omaggio a quanto Karl Abarth seppe fare per tutti gli italiani che, negli anni sessanta (e seguenti) volevano dare una "voce" diversa alla loro auto.
Sia che fosse la mitica 500 oppure la 600, la 1100 o le altre auto che potessero ambire ad essere "più sportive" grazie ad una marmitta Abarth!
In quegli anni Lui seppe intuire che c'era spazio per la personalizzazione della propria utilitaria, anche a livello più "hard" del semplice adesivo o del copri-volante in finta pelle e mise a disposizione, di chi voleva qualcosa in più, uno strumento tanto semplice, quanto efficacie, per "incattivire" la propria auto: una marmitta speciale che esaltava il suono del motore e ne aumentava le prestazioni.
Oggi avere una 500 ABARTH è un diverso punto di arrivo, si può sceglierla per le prestazioni, per la linea, sicuramente per la soddisfazione di poter dire: anche noi italiani possiamo fare una piccola tutta fascino e prestazioni.
Credo che il nostro Club possa essere il modo giusto per esprimere l'apprezzamento per un'auto (la 500) che ha saputo riconquistare il cuore degli italiani (e non solo loro) al pari di quanto aveva saputo fare la sua antenata.