+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: 500 abarth preparata, possibile incremento prestazioni

  1. #1
    michael_90

    Predefinito 500 abarth preparata, possibile incremento prestazioni

    salve, mi servirebbe qualche consiglio e delucidazione. pressupponiamo che io alla macchina monto gia i seguenti componenti:
    turbina 1446
    sensori aps
    pierburg esseesse
    downpipe diretto senza cat
    iniettori esseesse
    aspirazione ota in carbonio
    filtrino bmc

    prima mappata 185 cv

    seconda mappata 204 cv

    terza mappata 209 cv e 334 nm di coppia.... questa è la definitiva..
    volevo un qualcosa in piu, dico a priori che avevo lasciato il finale originale perche avevo paura che con il diretto poi se cambio anche il finale farebbe troppo kiasso... e io non voglio troppi problemi con la polizia.. reso conto io vorrei il record monza, ma secondo voi fa troppo casino ? altrimenti che scarico mi consigliate ? a me l estetica dell originale non mi piace, ma vorrei qualcosa di silenzioso se e possibile avendo gia lo scatalizzato..
    poi ho pensato agli alberi a camme ma anche li non so quanto mi conviene, anche se prendessi il profilo medio avrei dei dubbi sull accessione dell auto e sulla tenuta del minimo, diciamo che non voglio del tutto stravolgere la macchina.. per quanto riguarda un intercooler non so... mi aiuterebbe l estate a non perdere cv.. qll ok... ma se volessi aumentare ancora di una decina di cv cosa andrebbe fatto secondo voi ?? grazie

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Il RM non va bene perchè ha un diametro troppo piccolo...sono stato da negrente propio l'altro giorno con un mio amico che vuol fare un lavoro come il tuo è gli ha detto che se vuole una cosa fatta bene non può sicuramente tener su il RM...ci vuole un centrale più grosso e un terminale più libero...

    Una cosa mi ha stupito...che ci ha detto che lui con un kit come il tuo non ti garantisce più di 180 cv (fatti in "sicurezza" ossia senza sforzare troppo la turbina e permettendoti di avere un'auto da tutti i giorni) e qui mi sorge il dubbio..negrente non è l'ultimo arrivato dei preparatori, anzi, e se uno cosi ti dice che massimo ti da 180 cv cm'è possibile che ci sono persone come te che arrivano a 200???i casi sono 2 o negrente non tira troppo il collo alla 1446 sempre per il discorso della "sicurezza" mentre gli altri gli tirano il collo e riescono a spremere più cavalli oppure qualcuno non la racconta giusta...

    Sia chiaro non è un riferimento al tuo lavoro parlo in generale

    Una domanda...cosa intendi con prima mappa 185cv seconda 204 cv??
    Ultima modifica di OlandeseVolante; 07/05/2011 a 19:31:43
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    michael_90

    Predefinito

    prima mappata era tutto montato senza mappatura giusta... comunque io ho rimappato da biesse racing, su un banco che è un simulatore stradale avendo tutte e 4 le ruote che girano, il fatto della sicurezza è dato dai pistoni che se alzi troppo la pressione della turbina la temperatura sui pistoni sale troppo... non sono l unico che ha questi cv... per dire, io ho provato a fare una gara con un focus st mappato, e posso dire che sto davanti fino a QUASI 200 km h ! quindi direi che i cv ci sono... in quanto questo st del mio amico ha rimappato anche lui da biesse racing e i suoi cv sono 245 cv

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Bho non capisco propio come 2 elaborazioni praticamente simili possano avere un gap di 20 cv rimango sempre dell'idea che qualcuno non la racconta giusta...non voglio dire che non hai 200 cv per carità però bho davvero non capisco...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    abarth76

    Predefinito

    una 1446 configurata a 180cv con 325 330 nm di coppia magari disponibili a 3500 3700 g/m mantenendo un'affidabilità indiscutibile non sono certo una scelta povera secondo me meglio che 200cv con si 330nm di coppia ma ad un regime di mille giri superiore. se si usa l'auto per tutti i giorni il fatto di avere una coppia ad un regime di mille giri più basso vuol dire più "spinta" quindi più divertimento vicini all'arco di regime più utilizzato durante il traffico cittadino. io personalmente preferirei il primo caso quindi meno cavalli si ma molto più utilizzabili che magari 15 20 cavalli in più ma portando sempre il motore molto più in alto. certo se si configura l'auto per un uso prettamente pistaiolo allora il discorso cambia ...

  6. #6
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Alberi a camme? bhè prima pensarei a fare altro...IC, scarico, pistoni e per ultima cosa testata, alberi a camme e bielle.
    Se non ti bastano quei cavalli che hai cambia turbina, il minimo lo regge tranquillo, ne ho sentita una dal mio preparatore con alberi a camme, bielle e testata e aveva un minimo irregolare spettacolare
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  7. #7
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    addirittura 209 cv???

    guarda..io ho parlato con una persona che se ne intende e faremo gli stessi lavori che hai fatto tu..quindi turbina 1446,sensori esseesse vari e mappa fatta da uno che sa il fatto suo..a questo aggiungi che ho uno scarico completo supersprint con kat 200 celle,centrale da 60 e terminale supersprint..mi ha detto che hanno già fatto una 500 con gli stessi componenti e non supera i 185cv..mi puoi spiegare anche in pm che genere di mappa hai fatto??..e magari postarmi la rullata per vedere come eroga la potenza??..grazie..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  8. #8
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    addirittura 209 cv???

    guarda..io ho parlato con serial tuning (credo che non abbia bisogno di presentazioni) e faremo gli stessi lavori che hai fatto tu..quindi turbina 1446,sensori esseesse vari e mappa stage2plus by serial..a questo aggiungi che ho uno scarico completo supersprint con kat 200 celle,centrale da 60 e terminale supersprint..mi ha fatto vedere una rullata di una 500 con gli stessi componenti e non supera i 185cv..mi puoi spiegare anche in pm che genere di mappa hai fatto??..e magari postarmi la rullata per vedere come eroga la potenza??..grazie..
    Vedi che i miei dubbi che sono sorti da negrente (che collabora con serial) sono più che fondati

    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che la mappa che ha fatto gestisca la turbina tirandole il collo come non mai...negrente con l'elaborazione di cui stiamo parlando parlava di pressioni "normali" 1.2 picco 1.1 costante se non ricordo male non di pressione esagerate come si potrebbe pensare...

    Facciamo luce su sta cosa
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  9. #9
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    appunto..la mia ha solo 165 cv con scarico e mappa serial..ma li scarica tutti subito e tira davvero..vorrei provare questo missile da 209 cv..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  10. #10
    michael_90

    Predefinito

    be... direi che biesse racing non è il primo pirla che rimappa

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 13:20:06
  2. incremento di prestazioni 500 abarth consigli ?
    Da michael_90 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/01/2011, 12:22:24
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 18:51:50
  4. Incremento prestazioni 1.4
    Da Giammy91 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/04/2010, 20:34:50
  5. Macchina preparata da ferraris
    Da bestthebest nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 10/09/2009, 22:34:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi