Ciao a tutti ragazzi,
io possiedo uno Scarabeo 250 GT (del 2005, con soli 6200 km) ma sto valutando se mi conviene cambiarlo con un altro scooter poichè è troppo ingombrante per l'utilizzo che ne faccio: girare quasi esclusivamente in città!
Non guardate i chilometri, ho preso da poco lo scooter perchè è di mio padre che non lo usava quasi per niente...io lo uso abbastanza.
Ci sto pensando adesso poichè devo affrontare una spesa di circa 400 euro per rimettere a nuovo lo Scarabeo (cambio gomme, cinghia...e altre cose da fare per riportarlo alla perfezione) e mi sono reso conto che fino al 30 Giugno è in offerta il nuovo Scarabeo 200 ie a 2530 euro!
In realtà l'unico scooter a ruote alte che mi piace davvero è il classico Honda SH 150, ma non pagherò mai 3500 euro per avere uno scooter che poi rischi di non trovare dopo una settimana...e che, sotto sotto, non è poi così diverso da ogni altro scooter cinese in circolazione.
Ecco perchè sto valutando l'acquisto del nuovo Scarabeo 200 ie. Dicono abbia un motore molto raffinato, potente e parsimonioso nei consumi, ed adotta soluzioni tecniche di fascia superiore (ad esempio la presa da 12v nel sottosella, frenata integrale, due freni a disco, sensore di ribaltamento che spegne automaticamente il motore in caso di caduta, doppia mappatura della centralina in ECO e SPORT...)
Mi sembra fatto abbastanza bene, inoltre esteticamente non mi dispiace perchè è molto elegante.
Ma soprattutto è snello e leggero, per poter girare agevolmente in città, cosa che con il mio Scarabeo 250 Gt è più complicata da fare...
Inoltre non c'è alcuna differenza di potenza tra i due scooter poichè sia il mio 250 a carburatore che il nuovo 200 ie hanno 20 cavalli.
Cosa ne pensate di questo Scarabeo 200 ie?
Pensate che possano esserci dei restyling a breve? (preferirei non trovarmi con un modello già vecchio in partenza)
Allego una foto del mio scooter ed una foto di come vorrei il nuovo Scarabeo 200 ie
oppure di colore Blu con sella Beige