Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Help ... ma al Dual Logic ci si abitua ???

  1. #1

    Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Milano
    Messaggi: 156

    Italy
     Marcos11 non è in linea

    Predefinito Help ... ma al Dual Logic ci si abitua ???

    Ragazzi, ho finalmente avuto la possibilità di provare il Dual Logic su di una Fiat 500 1,2 ... ma le impressioni che ho avuto non sono positive, non mi è per niente piaciuta quella sensazione di buco che c'è al passaggio di marcia (salendo con le marce) !!!

    Premetto che ho avuto modo di provarlo per 10' e non di più e che ero molto "soft" con l'acceleratore !!!

    Sono Io che non sono abituato a questo tipo di cambio robotizzato ??? E con il tempo ci si abitua ???
    Oppure premendo sull'acceleratore nel modo dovuto (magari con una guida "pseudo-sportiva") si riesce ad evitare quella sensazione di buco al passaggio alla marcia superiore ???

    Ciao Marcos.

  2. #2
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    quel buco c'è e ci sarà sempre... purtroppo non è un doppia-frizione...


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    guarda, io conosco un cinquecentista che ha il 1.2 con dualogic e si trova benissimo

    forse appunto perché sei stato "tranquillo" lui si è adeguato al tuo stile di guida, ma mi diceva che in modalità manuale e tirandola le cambiate sono più rapide e si sente quasi il tipico strattone

    provala di nuovo, non te ne pentirai

  5. #5
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,420

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito


    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7

    Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Milano
    Messaggi: 156

    Italy
     Marcos11 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Questa risposta mi gusta molta ... quindi basta abituarsi a guidarla e quella sensazione di "buco" al cambio marcia salendo se non si può proprio dire che sparisce almeno è mitigata !!! E' meglio quindi premere un pò di più l'accelleratore che pelarlo come pensavo Io (lo facevo perchè memore di una Nissan Micra CVT era l'unico modo di rendere gradevole la cambiata ... almeno su quel tipo di cambio) ???

    Ciao Marcos.

  8. #8
    L'avatar di misterbull

    Con noi dal 09/08/2009
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 2,929

    Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    per fortuna non è quello della smart e purtroppo non è il DSG dell'audi a doppia frizione... è un semplice cambio elettroidraulico che automatizza i comandi della frizione e della leva delle marce, mantenendo tutti i pregi della frizione a secco e del cambio meccanico.... certo è che se lo usi in economy cambia marcia a nemmeno 2000 giri e la cambiata e luuuuuuuunga.... un pò meno lunga in modalità normale tenendo l'acceleratore a tavoletta... certo è che il passaggio da una marcia all'altra lo senti sempre... la cosa divertente per me è fare le doppie scalate col sequenziale su percorsi misti...
    consiglio: disattiva ESP/ASR metti il cambio in modalità normale e schiaccia a tavoletta...divertimento assicurato!

    CAMBIO AUTOMATICO/SEQUENZIALE PER TUTTA LA VITA!!!

    rock'n'roll baby!!

  9. #9
    L'avatar di Jac76

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Milano
    Età : 48
    Messaggi: 35

    Italy
     Jac76 non è in linea

    Predefinito

    Ciao,
    io volevo prenderlo sulla twinair che ho ordinato, ma dopo averlo provato mi sono risparmiato i 1000 € di cambio + paddle!
    E' vero che non è un doppia frizione audi o ancora meglio Bmw (ho l'8 marce sull'X5 e non ci sono eguali), ma quella sensazione di vuoto non mi è piaciuta per nulla, e tenendo conto che l'auto la userò per lavoro ho preferito perdere in comodità, ma guadagnarne in piacere di guida.
    Io mi chiedo per quale motivo abbiano fatto un doppia frizione e ne abbiano limitato la diffusione a pochi modelli!
    Misteri di casa Fiat!!!
    Jac

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Dual logic
    Da hellraiser nel forum 1.2 8v
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 16:52:17
  2. Problema con un fusibile del Dual Logic?
    Da crik91 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/04/2011, 13:17:05
  3. posessori 500 1.2 dual-logic
    Da lore71 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/06/2010, 09:54:46
  4. ..problemone dual logic
    Da sdaglio nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 19:13:59
  5. cambio robotizzato dual logic
    Da pepgal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/05/2008, 16:24:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi