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Discussione: Luci stop sempre accese e spia avaria generica su quadro + s&s nd.

  1. #1

    Con noi dal 09/12/2011
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     Sméagol non è in linea

    Exclamation Luci stop sempre accese e spia avaria generica su quadro + s&s nd.

    Primo problemino sulla mia Conquina.
    Ieri mentre guidavo, vedo accendersi la spia sul quadro di avaria generica (quella gialla triangolare con il !) unitamente allo start & stop non disponibile.
    Prova a spegnere e riaccendendo tutto ok, 1 km e di nuovo la stessa storia...
    Alla fine mi son reso conto che mi rimangono sempre gli stop accesi, anche lasciando il freno non si spengono, quindi deduco che la spia si riferisca ad anomalia luci esterne e lo start & stop si sa che per ogni anomalia va in tilt.

    Qualcuno conosce qualche rimedio? Prima di andare in fiat ovviamente.
    Tenete presente che se tiro su il pedale del freno si spegne ma quando lo mollo si riaccende (sempre senza frenare). Non ha nemmeno gioco quindi non si è smollato, anche perchè tirandolo su non sale, ma quel pelo lo fa spegnere.

    Mi girano anche le scatole, avendo solo 5000 km!

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Sméagol Visualizza il messaggio
    Qualcuno conosce qualche rimedio? Prima di andare in fiat ovviamente.
    Vendila e passa ad un altro marchio prima di impazzire...
    (Stacca la batteria e aspetta 5 minuti prima di riattaccarla).
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  3. #3
    L'avatar di Ilflavio

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     Ilflavio non è in linea
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    a quanto sembra è andato a quel paese lo switch che sente il rilascio del freno. comunque ...non so come sia fatto, non sono davanti alla macchina ma di solito guardando verso l'attacco del pedale del freno dovresti vedere un cablaggio elettrico con il relativo connettore. l'unica cosa che puoi controllare che siano inseriti bene i cavi. altrimenti officina

  4. #4

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     Sméagol non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Vendila e passa ad un altro marchio prima di impazzire...
    (Stacca la batteria e aspetta 5 minuti prima di riattaccarla).
    L'ho staccata non svitando la vite del poli negativo ma tramite quel cavo con la "molletta" però non ho aspettato 5 minuti...se devo aspettare ci provo...!

    Una domanda da ignorante in materia: ma se si brucia il fusibile non dovrebbe accendersi affatto vero?

  5. #5

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     Sméagol non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Ilflavio Visualizza il messaggio
    a quanto sembra è andato a quel paese lo switch che sente il rilascio del freno. comunque ...non so come sia fatto, non sono davanti alla macchina ma di solito guardando verso l'attacco del pedale del freno dovresti vedere un cablaggio elettrico con il relativo connettore. l'unica cosa che puoi controllare che siano inseriti bene i cavi. altrimenti officina
    Ho provato a vedere ma non si vede niente...devo guardare più attentamente...Qualcuno sa dove si trova di preciso l'interruttore?

  6. #6
    L'avatar di Ilflavio

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     Ilflavio non è in linea
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    non so se è uguale all'abarth, comunque è un connettore bianco proprio sopra l'attacco del freno, accanto c'è quello della frizione di colore rosso

  7. #7
    L'avatar di 500NeroProvocatore

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     500NeroProvocatore non è in linea
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    Sta sulla pedaliera vedi sul pedale del freno ma così facendo dovrebbero rimanere comunque sempre accesi


  8. #8
    L'avatar di mazoku

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     mazoku non è in linea
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    A mia madre era successa la stessa cosa (non su una 500), ma per il problema inverso: le luci degli stop non si accendevano, per cui le si è acceso tutto il cruscotto di luci, della serie "mettiamo paura al guidatore così corre in officina". In quel caso era una stupidata: praticamente una resistenza si era crepata e siccome non manteneva più il valore giusto di resistenza aveva fatto andare in tilt tutto. Un lavoro da pochi euro e 5 minuti.

    Potrebbe essere una cosa del genere. Però se mi chiedi di dirti dove erano 'ste resistenze, non mi ricordo...

  9. #9

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     Sméagol non è in linea

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    Grazie mille a tutti per le risposte! Alla fine abbiamo trovato il problema e "risolto", se così si può dire!
    Praticamente la linguetta fissata al pedale che preme l'interruttore non ce la faceva a premerlo, un po' troppo distante. Quindi quando il pedale non era premuto l'interruttore non si premeva e non faceva spegnere le luci. Abbiamo messo un piccolo spessore incollandolo a quella linguetta, così da premere più a fondo l'interruttore.
    Non è bello mettere la colla su un'auto di appena 5000 km ma ho preferito quello piuttosto che farla smontare dall'officina, senza contare la trafila si restar senza macchina, lasciarla riprenderla ecc ecc...

    se dovesse dar ancora problemi magari la porto ma ora funziona tutto perfettamente!

    ps. per trovare l'interruttore è stato un casino. Messo davvero nascosto e difficilissimo da raggiungere, diversamente dalla panda (2010) che abbiamo in casa, sulla quale è perfettamente visibile e accessibile. Il che è molto strano, perchè dovrebbero essere praticamente identiche!

  10. #10
    L'avatar di peppemultijet

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     peppemultijet non è in linea

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    dato il chilometraggio presumo che la macchina sia nuova e quindi in garanzia quindi personalmente lo avrei fatto sostituire a spese di Fiat;
    così facendo se in futuro si dovesse ripresentare il problema saresti costretto a sostituirlo e saresti ad un bivio:
    o farlo fare a spese di Fiat,in garanzia,ma potrebbero fare problemi notando la colla e quindi non te lo passerebbero in garanzia
    o comprarlo per i fatti tuoi e sostituirtelo da te

    mi auguro che non ti dia altre rogne

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