Brevemente per non annoiarvi (il tutto presso Motor Village Roma, Via Manzoni)
500 1.3 95CV 2010 in garanzia.
1)Avaria motore a 8.800Km macchina riconsegnata dopo 7gg senza alcuna diagnosi.
Si ripresenta il problema avaria motore (spia generica, spia motore, spia S&S, calo di giri dopo i 2500)
Chiamata Assistenza Fiat via telefono. Richiesto rientro.
Mi chiedono se ho effettuato cambio olio. Presento la regolare fattura del mio cambio olio.
2)Macchina riconsegnata da Motor Village Roma dopo 20gg a 9.000Km e senza benzina (hanno fatto 200Km di test) dicono che hanno sostituito iniettore filtro FAP. (???)
Si ripresenta il problema. Chiamata Fiat di nuovo; riapertura pratica.
Mi offrono una macchina sostitutiva con 300€ di deposito in contanti e nessuna copertura per il furto. Rifiuto.
3) Macchina attualmente in Motor Village Roma da 20gg, dopo varie interviste telefoniche da Fia Torino in cui mi chiedono come uso la vettura, mi dicono che devono smontare l'impianto elettrico e quello di iniziazione.
Poi invece mi chiama Motor Village e mi dicono che è la centralina elettronica che essendo un COSTOSSIMO componente richiede molte autorizzazioni e la lasciano come ultima chance dopo aver cambiato pezzi più economici.
Torno a Motor Village che nel frattempo ha montato la centralina e mi dicono che devono effettuare 3 test di 50Km l'uno con me a bordo in 3 giornate differenti.
Ho risposto che oltre non avere più una vettura da quasi 2 mesi non posso mettermi in ferie per fare le prove con loro.
Si richiede autorizzazione a Torino per i collaudi senza il cliente. Fiat Torino accetta ma non mi riconsegna la vettura né mi dice quando sarà pronta poiché adesso dovranno effettuare da soli i 3 test nelle 3 diverse giornate.
Ditemi se non è follia...