+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: 1.3 95CV Avaria Motore 50 giorni in assistenza e ancora nulla. È normale?

zeropuntouno

Thumbs down 1.3 95CV Avaria Motore 50 giorni in assistenza e ancora nulla. È normale?

Brevemente per non annoiarvi (il tutto presso Motor Village Roma, Via Manzoni)
    500 1.3 95CV 2010 in garanzia.

1)Avaria motore a 8.800Km macchina riconsegnata dopo 7gg senza alcuna diagnosi.
    Si ripresenta il problema avaria motore (spia generica, spia motore, spia S&S, calo di giri dopo i 2500)
    Chiamata Assistenza Fiat via telefono. Richiesto rientro.
    Mi chiedono se ho effettuato cambio olio. Presento la regolare fattura del mio cambio olio.
    2)Macchina riconsegnata da Motor Village Roma dopo 20gg a 9.000Km e senza benzina (hanno fatto 200Km di test) dicono che hanno sostituito iniettore filtro FAP. (???)
    Si ripresenta il problema. Chiamata Fiat di nuovo; riapertura pratica.
    Mi offrono una macchina sostitutiva con 300€ di deposito in contanti e nessuna copertura per il furto. Rifiuto.
    3) Macchina attualmente in Motor Village Roma da 20gg, dopo varie interviste telefoniche da Fia Torino in cui mi chiedono come uso la vettura, mi dicono che devono smontare l'impianto elettrico e quello di iniziazione.
    Poi invece mi chiama Motor Village e mi dicono che è la centralina elettronica che essendo un COSTOSSIMO componente richiede molte autorizzazioni e la lasciano come ultima chance dopo aver cambiato pezzi più economici.
    Torno a Motor Village che nel frattempo ha montato la centralina e mi dicono che devono effettuare 3 test di 50Km l'uno con me a bordo in 3 giornate differenti.
    Ho risposto che oltre non avere più una vettura da quasi 2 mesi non posso mettermi in ferie per fare le prove con loro.
    Si richiede autorizzazione a Torino per i collaudi senza il cliente. Fiat Torino accetta ma non mi riconsegna la vettura né mi dice quando sarà pronta poiché adesso dovranno effettuare da soli i 3 test nelle 3 diverse giornate.
    Ditemi se non è follia...

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fagli causa con un avvocato e pretendi un auto nuova!!!! Che gente delinquente.......valli a chiamare meccanici!

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

non posso far altro che quotare quello detto da nik5...in questi casi bisogna fare la voce grossa!
    Auto venduta

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Penso anch'io che dovresti farti sentire, altrimenti vanno avanti a dire sempre le solite scuse e soprattutto a rimandare!
    La mia PICCINNA ♥

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

inefficienza fiat...cosa nota ormai

in bocca al lupo, non posso dire altro

che poi, se non sbaglio l'auto sostitutiva dovrebbe essere coperta dalla garanzia sulle lunghe degenze di auto in officina...o no?

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Dopo 6 ore di fermo auto hai diritto a un auto sostitutiva,ma vogliono la carta di credito a garanzia e in piu' se ti fregano l'auto ne devi rispondere.....ottimo!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

ho avuto problema analogo nell'agosto 2011

ne parlo qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/...iezione-2.html

da allora, tutto bene (sgrat sgrat...)

PS: per l'auto sostitutiva, se in conc non hanno a disposizione un modello ben assicurato, puoi chiederne uno a noleggio (a spese FIAT) pagando solo i supplementi per azzerare le franchigie furto - incendio - kasko (nell'agosto 2011 per 9 gg ho speso circa 100 euro, neppure io accetto un'auto sostitutiva con a mio carico rischio furto ecc...);

per di più, di recente ho ottenuto da ACI GLOBAL il rimborso del costo del taxi per il tragitto dalla conc. (anzi officina autorizzata FIAT) all'agenzia di autonoleggio EUROPCAR e viceversa ( € 50,00==)

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Il minimo è andare di avvocato.Con l'associazione consumatori te la cavi con poco.Poi scrivi alle riviste specializzate.Gli fanno piu' paura quelle che 100 lettere di avvocati.Auto sostitutiva a me non hanno mai chiesto carta di credito o altre forme di garanzia...Anche se poi...
    Saluti
    M@c'se

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

vai con un avvocato e fai un salto alla aso consumatori, ti stanno prendendo in giro

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

E' pazzesco che possano accadere cose del genere,non vi e' una sola cosa di quello che ti e' accaduto da considerarsi plausibile,purtroppo per far valere i propri diritti in Italia bisogna spesso rivolgersi agli avvocati che costano piu' della diatriba che poi tratteranno,quindi l'unica soluzione a costo zero e' il gabibbo,infatti striscia fa piu' paura di tutti gli avvocati del pianeta,POVERA ITALIA

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo