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Discussione: Dubbio ammortizzatori.

  1. #1
    L'avatar di roby926

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    Predefinito Dubbio ammortizzatori.

    Salve a tutti, ho appena preso la mia 500 Abarth e parlando con il privato che me l ha venduta lui mi ha detto che ha montato un assetto completo bilstein. Oggi però ho smontato il paraurti per fare dei ritocchi e togliendo la ruota ho notato che gli ammortizzatori avevano una strana targhetta. Comunque ho fatto foto che capite meglio che tipo di ammortizzatore ho. Ho guardato al posteriore e ha delle molle rosse mentre il pistone e di colore nero con la stessa targhetta di quello anteriore. Comunque la macchina è veramente durissima e non si inclina per niente nelle curve.
    Vi ringrazio per chi mi saprà rispondere.
    Ciao
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  2. #2
    L'avatar di Stancer

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    A me sembrano gli stock..forse li ha ritarati..di certo non sono Bilstein..
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  3. #3
    L'avatar di roby926

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    Nemmeno molle magari??

  4. #4
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    Difficile dirlo, ma non credo. Se dietro son rosse non sono originali per forza. Davanti nere..boh, potrebbero anche non essere originali..se l'assetto lo senti rigido e palesemente modificato di sicuro non sono molle stock nè davanti nè dietro. Comunque se son stati ritarati bene vanno meglio di un assetto aftermarket..
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  5. #5
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    Ti dico è veramente durissima. Ogni connessione si sente. Quando monto in macchina lei non si scompone. Dietro le molle sono rosse e la molla ha 2 spirali distaccate 3attaccate e altre 2 staccate. Non so se mi sono fatto capire. Comunque magari faccio un altra foto e la posto. Un ultima cosa, lui ha detto che ha fatto potenziare la centralina in Abarth a 160cv. Ma a libretto risultano 135, come posso controllare realmente se dice la verità oppure se racconta cazzate. Andando in concessionaria?? Grazie ancora

  6. #6
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    Dovresti farla rullare..che pressioni segna il manometro?
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  7. #7
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    Le molle son così?

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  8. #8
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da roby926 Visualizza il messaggio
    Ti dico è veramente durissima. Ogni connessione si sente. Quando monto in macchina lei non si scompone. Dietro le molle sono rosse e la molla ha 2 spirali distaccate 3attaccate e altre 2 staccate. Non so se mi sono fatto capire. Comunque magari faccio un altra foto e la posto. Un ultima cosa, lui ha detto che ha fatto potenziare la centralina in Abarth a 160cv. Ma a libretto risultano 135, come posso controllare realmente se dice la verità oppure se racconta cazzate. Andando in concessionaria?? Grazie ancora
    Per vedere se ha 160cv basta tenere d'occhio l'indicatore della turbina in modalità "Sport". Se supera abbondantemente gli 1,2bar vuol dire che ne ha davvero 160. Se sta sempre sotto è una 135. Però a volte può succedere che rimanga sotto certi valori per via della temperatura e/o umidità dell'aria, quindi sarebbe meglio fargli fare una rullata.

    Sulle molle non saprei ma in effetti sembrano quelle Stock. Già quelle normali sono abbastanza rigide e senti parecchio le asperità dell'asfalto. Ma da quello che descrivi mi sembrano troppo rigide. Magari ha fatto modoficare le Stock per renderle ancora più dure.

  9. #9
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    Allora le molle non sono quelle. Dopo posto una foto così ve le faccio vedere. La pressione della turbina non supera mai l'1 bar. Comunque quanto costa fare la centralina essesse in Abarth o in caso jn modulo aggiuntivo tipo magneti Marelli. Voi che consigliate?? Grazie

  10. #10
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da roby926 Visualizza il messaggio
    Allora le molle non sono quelle. Dopo posto una foto così ve le faccio vedere. La pressione della turbina non supera mai l'1 bar. Comunque quanto costa fare la centralina essesse in Abarth o in caso jn modulo aggiuntivo tipo magneti Marelli. Voi che consigliate?? Grazie
    Allora se non supera gli 1,1 è molto difficile sia una 160cv. Ma a volte dipende dalle condizioni dell'aria in quel momento
    Sulla rimappa c'è da fare un paio di premesse. Per averla ufficiale Abarth, devi per forza comprare uno dei tanti kit proposti. Poi loro procedono all'omolagazione (che io consiglio sempre di fare!!!).
    Altrimenti non ti rimane che andare sull'aftermarket con i suoi pregi e difetti. MA nn avrai MAI l'omologazione a meno che non ti rivolgi a G-Tech, gli unici che la fanno. Forse Anche Romeo Ferraris...

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