Ciao a tutti,
sabato scorso ho cambiato l' olio alla mia cinquina che è configurata con modulo bonalume, su filtro stock (perchè ho fatto personalizzare tutto per avere una forte spinta dai bassi)...
Ebbene devo dire che con il 5-40 l' auto era molto più divertente da guidare...
La sensazione che ho con il 10-50 è come fosse "frenata"...
Un tempo la terza all' entrata in coppia rendeva un effetto fionda...ora invece ha perso tantissimo di quell' "innesco"
Da dire che ho sostituito tutto (filtro aria stock e filtro olio con prodotti originali) semplicemente ripristinando la configurazione con ricambi nuovi...
Quindi credo l' unica sia da attribuire all' olio...
Io penso la diversa viscosità in qualche modo tendi a "legare" il motore, dal momento che l' olio 695 è progettato per funzionare con una turba 1446 (quindi soggetta a sollecitazioni e stress termici di tutto il gruppo motore maggiori)
Qualcuno che ha fatto la mia stessa modifica può dire altrettanto ?
Cioè a sto punto meglio il 5-40 ( e dire che ho ancora sei latte di 695)...
Voi che ne pensate ?