+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Posizione di guida

Con noi dal 27/10/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     Maximus non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Posizione di guida

Già poco tempo dopo aver preso la 500, cominciai a notare di non riuscire a trovare una posizione di guida confortevole. Pensavo che fosse solo un problema mio, fino a che non ho cominciato a leggere sul Forum 500owners.com diverse discussioni in merito allo stesso problema.
    In poche parole, se ti avvicini al volante per stare bene con le braccia, ti ritrovi con le ginocchia troppo piegate e devi alzare troppo il piede.
    Se invece ti allontani dal volante per distendere un po' le gambe e stare più comodo sotto quel punto di vista, ti ritrovi con le braccia allungate aggrappato al volante.
    Insomma...se sei un T-Rex sei fregato!!
    Se il volante fosse stato regolabile anche in profondità, sarebbe stato perfetto!!
    A voi succede? Come lo avete risolto?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la mia posizione di guida è sedile quasi in fondo e schienale non perfettamente a 90° e arrivo tranquillamente al volante stando comodo, sono alto 1,85

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maximus Visualizza il messaggio
    Già poco tempo dopo aver preso la 500, cominciai a notare di non riuscire a trovare una posizione di guida confortevole. Pensavo che fosse solo un problema mio, fino a che non ho cominciato a leggere sul Forum 500owners.com diverse discussioni in merito allo stesso problema.
    In poche parole, se ti avvicini al volante per stare bene con le braccia, ti ritrovi con le ginocchia troppo piegate e devi alzare troppo il piede.
    Se invece ti allontani dal volante per distendere un po' le gambe e stare più comodo sotto quel punto di vista, ti ritrovi con le braccia allungate aggrappato al volante.
    Insomma...se sei un T-Rex sei fregato!!
    Se il volante fosse stato regolabile anche in profondità, sarebbe stato perfetto!!
    A voi succede? Come lo avete risolto?
    Già avevo postato un mio commento in merito, io sono alto 196cm e la prima cosa che ho notato è proprio quello che dici tu, la mancanza del volante regolabile in profondità è una grossa pecca, io la soluzione meno peggio che ho trovato è di guidare più raccolto per evitare di stare appeso al volante...
    Stare appesi al volante è la peggiore cosa che ci sia, pericolosissimo in caso si debba recuperare la macchina con manovre di forza....

Max

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max18771 Visualizza il messaggio
    Già avevo postato un mio commento in merito, io sono alto 196cm e la prima cosa che ho notato è proprio quello che dici tu, la mancanza del volante regolabile in profondità è una grossa pecca, io la soluzione meno peggio che ho trovato è di guidare più raccolto per evitare di stare appeso al volante...
    Stare appesi al volante è la peggiore cosa che ci sia, pericolosissimo in caso si debba recuperare la macchina con manovre di forza....

Max
    eh si purtroppo il volante che non si regola in profondità è una grave mancanza

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    eh si purtroppo il volante che non si regola in profondità è una grave mancanza
    Bisognerebbe dire "era" una grave mancanza.
    Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che ora sia possibile averlo.
    Sul sito fiat se adesso scegli una Lounge nelle caratteristiche tecniche ora vedi nelle dotazioni "volante regolabile in altezza e profondità"...
    Se se ne era già parlato, scusatemi.

Ciao!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

è vero ora si può avere

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albe Freemind Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe dire "era" una grave mancanza.
    Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che ora sia possibile averlo.
    Sul sito fiat se adesso scegli una Lounge nelle caratteristiche tecniche ora vedi nelle dotazioni "volante regolabile in altezza e profondità"...
    Se se ne era già parlato, scusatemi.

Ciao!
    Azz! veramente? ma dal 2013?

Max

fede155

Predefinito

io sono alto 196cm
    Cacchio e stai nella 500??? Di la verità, hai la cabrio e tieni la testa fuori???? Io che sono 1,81 mi faccio dei problemi...ma se ci stai tu ci sto anch'io!!!

E sto discorso del volante regolabile? Arriverà anche in abarth? Qualcuno sa qualcosa di più?

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Cacchio e stai nella 500??? Di la verità, hai la cabrio e tieni la testa fuori???? Io che sono 1,81 mi faccio dei problemi...ma se ci stai tu ci sto anch'io!!!

E sto discorso del volante regolabile? Arriverà anche in abarth? Qualcuno sa qualcosa di più?
    eheheh! no no niente cabrio!

Comunque ho notato un'altra cosa, la mia che avendo la pelle frau monta i sedili sportivi, ha la regolazione in altezza che si abbassa di meno rispetto ai sedili confort della lounge, la differenza è abbastanza avvertibile alla guida...

Max

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Azz! veramente? ma dal 2013?
    Non ne sono sicuro.
    Ho solo visto le nuove dotazioni della 500 sul sito Fiat.
    Potrebbe anche essere un refuso e/o fanno i furbastri...

Ciao!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo