Ho la 1.4 automatica del 2011 acquistata nel 2012 con 19000 km acquistata per i praticanti del mio studio legale, al quale avevano gia cambiato per problemi alcune parti del cambio (idrostop ?non ricordo la dicitura sulla fattura),l' ho "gasata" e la macchina non ha avuto un minimo problema fino a ieri.
Accendo la macchina e mi da spia e scritto "marce non disponibili portare cambio in assistenza" e si accende la spia rossa ,la cosa strana è la cosa dura 3 minuti e poi torna inseribile le marce e poi appena al semaforo mi fermo e torna in n stesso problema,soprattutto in discesa .
Se non torno in N(ovvero mi fermo) nessun problema a salire e scendere le marce ho fatto 120 km in autostrada in pianura.
A qualcuno di voi è mai capitato lo stesso ? Ipotizzo come problema :
1 sensore pedale/frizione malfunzionante
2 centralina elettronica andata
3 Problema idraulico del cambio e quindi l' attuatore ,che costerebbe con manodopera 1600 euro.

Al dilà del danno che chiaramente se fosse l' ultimo citerei sicuramente in causa a Fiat,visto che il primo proprietario ne ha gia cambiato uno ,per avere almeno una cospicua copertura dei danni da Fiat, è la prima macchina fiat che ho e sono davvero deluso.