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Discussione: Modulo aggiuntivo

  1. #1

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     Tonydem non è in linea
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    Salve ragazzi, come già anticipato in fase di presentazione sta per arrivarmi la mia amata 500l lounge con cerchio da 17"... Nell'attesa sto vedendo quali modifiche effettuare appena arrivi... di sicuro un kit xeno cn lampade da 5000K poi adesso stavo pensando al lato motore ed avevo pensato un modulo aggiuntivo, guardando un po' sul web sono indeciso tra un modulo a pedale magneti Martelli ed il modulo cr7pro della cnTech.... Voi cosa consigliate?

    P.s. So che non sarà mai una 500abarth...

  2. #2
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     Marco1985 non è in linea
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    io direi magneti marelli...ma modulo motore...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
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     Rossi80 non è in linea
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    Ciao, guarda io ho visto e provato il funzionamento del modulo sul pedale della Powerking ed è molto interessante e funzionale. Propongono un Kit con abbinate la centralina del pedale acceleratore + la centralina aggiuntiva. Ecco il link: http://www.powerking.it/kit-ripotenz...as-controller/ .

  4. #4
    L'avatar di Duilio76

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     Duilio76 non è in linea
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    Io qualche anno fa comprai una T-Box per la Fiesta 1.4TDCI 68cv ma vi dico che è stata una spesa stupida. Non c'era alcuna differenza. Ho provato ad impostarla tramite una vitina ma nulla. Infatti l'ho buttata qualche giorno dopo.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  5. #5
    L'avatar di Duilio76

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     Duilio76 non è in linea
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    @Rossi80 dici che hai provato quel kit.

    Cosa significa interessante e funzionale? Funziona davvero? Davvero incrementa la potenza e il tiro?

    No, perchè si tratta di spendere quasi 500 euro e a me farebbe molto paura il pensiero di buttarli come feci con la T-Box.
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  6. #6
    L'avatar di Rossi80

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     Rossi80 non è in linea
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    Ciao Dulio, il link che ho postato e un Kit che comprende la loro centralina aggiuntiva + il modulo sul pedale acceleratore. Il solo modulo è questo http://www.powerking.it/gas-controll...-acceleratore/ e costa sui 240 euro e ha 9 regolazioni. Comuque il modulo sul pedale accelleratore non aumenta cavalli, ma cambia l'accelerazione e elimina anche il punto morto iniziale che uno può aver sul pedale. Se premi l'accelleratore al minimo ( tenendo gas costante ) e contemporaneamente aumenti le regolazioni, vedrai che i giri aumenteranno anche se tu sei sempre col piede puntato. Diaciamo che, a seconda della regolazione impostata, premendo il pedale al 20% è come premerlo al 60% e automaticamente accelerando di colpo la ripresa è migliore in quanto l'auto "scatta" in tempi minori alla pressione sul pedale. A gas costante l'auto accellera in maniera più veloce rispetto a prima.
    Ultima modifica di Rossi80; 25/08/2015 a 16:26:41

  7. #7
    L'avatar di ilpatatoso

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     ilpatatoso non è in linea
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    visto che potrebbe interessare ancora a qualcuno...sappiate che la CNTECH di Rimini che produceva le fantastiche CR-PRO ha venduto tutto quel settore ad una azienda di veneta che ora li vende al doppio e non so come vadano... io ho una crpro8 per la mia sportage diesel che fino ad un maledetto aggiornamento centralina all'ultimo tagliando mi faceva andare la sporty come un treno senza alcun problema, purtroppo ora è un da buttare nel secco perchè appena lo monto la centralina va in errore con il nuovo aggiornamento che ha su.
    la cosa buona della cr-pro era che andava ad influire sui sensori sia di aspirazione sia di iniezione e la "modifica" era più equilibrata e metteva meno in crisi la ecu...tanto è vero hce nel mondo bmw, chi non rimappava, usava cr-pro

    che sappiate qualcuno ha montato un modulo aggiuntivo valido sulla 500l cross 1.4 95cv?

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

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     Pinkus non è in linea
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    Secondo me sull'aspirato ci fai poco, così come con la mappa, anche ingannando tutti i sensori che vuoi. L'idea può avere senso su un diesel, dove puoi (limitatamente) farle buttare più gasolio del previsto per farla andare un po' di più, o al limite aumentare anche un po' la pressione di sovralimentazione. Magari anche su un benzina turbo, anche se avrei delle riserve sulla cosa.

    Per esperienza personale quello che fa sulla 500L (qualunque motorizzazione) è il modulo pedale, le prestazioni motoristiche non aumentano nemmeno di mezzo cv, però la reazione al pedale dell'acceleratore è molto meno filtrata, quindi reagisce un po' meglio (se regolato non benissimo come il mio magneti marelli, perché non ho avuto tempo da dedicarci, forse reagisce fin troppo, infatti lo tengo quasi sempre su off, prima o poi ci devo mettere mano)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di ilpatatoso

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     ilpatatoso non è in linea
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    cmq con il solo peso aggiuntivo mio e di un passeggero nel test-drive l'ho trovato valido nelle pianeggianti strade trevigiane....ovvio che non mi aspetto i salire sulle dolomiti a marcia alta a meno di tenerla sempre su di giri

  10. #10

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     ronin_55 non è in linea
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    eviterei un modulo centralina, semmai modulo pedale o mappa. Il vantaggio del modulo pedale è che si installa e disinstalla facilmente senza modificare nulla e senza intervenire sul setup originale. La prontezza di risposta è un parametro che cambia la sensazione di guida più di quanto si potrebbe pensare, specie su motori dove le rampe sono morbide per ragioni di inquinamento e consumi. Trovare la regolazione giusta è importante per evitare quello che in campo motociclistico si chiama effetto on/off, che è fastidioso. La questione mappe è infinitamente dibattuta, la mia opinione è che vada considerata come un affinamento di quella che una volta veniva chiamata carburazione fatto e tarato secondo l’esemplare specifico singolo e le esigenze del singolo guidatore. Sembra poco ma nn è, perché i parametri su cui intervenire sui motori attuali anche aspirati sono tanti, dalla risposta dell’acceleratore a tutti i correlati di ogni punto della mappa come tempo di iniezione, anticipo ecc (che possono essere spinti in modi parecchio diversi rispetto alle scelte generiche fatte dalla casa madre) e inoltre su molti motori (compreso il fire 1.4) ci sono limitazioni messe in origine (sempre per consumi inquinamento erogazione ecc) che possono essere tolte o modificate, come l’apertura massima della farfalla o il “carico motore” (il parametro che la centralina interpreta come richiesta di potenza x scegliere nella mappa come gestire il motore)... detto questo, è chiaro che un aspirato nn ha la facile soluzione del turbo con cui si alza la pressione massima (che cmq incide su consumi e affidabilità nn poco) però anche sugli aspirati si guadagna, come una volta si guadagnava cambiando carburatori (blocchi) e regolandoli molto bene insieme all’accensione... diciamo, secondo motori ma con un buon filtro e a motore chiuso e scarico invariato, ragionevolmente 8-10cv, ma con erogazione e coppia migliorati... se valga la pena sta a ciascuno valutarlo

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