+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Acquisto 500L Trekking: motore 1.6mjet 105 e 120 cv ??

Con noi dal 03/12/2015
    Provincia: Perugia

Italy
     spunti non è in linea

Predefinito Acquisto 500L Trekking: motore 1.6mjet 105 e 120 cv ??

Salve ragazzi, come da presentazione ho appena venduto la mia bella Ranger Rover Evoque Prestige 2.2 190cv () e ora vorrei acquistare una 500L Trekking, che mi piace molto come caratteristiche ed esteticamente, da tenere 2-3 anni.

Ne ho trovate alcune usate/km0 con i giusti accessori e soprattutto di colore Verde Toscana , ma il dubbio è su quale motore scegliere: 1.6mjet 105 o 120 cv.

Provenendo da un 2.2 con 190cv (cmq non una scheggia, 0-100 in 10,5 secondi circa) sarei orientato più sul 120cv, ma si trovano più occasioni con il 105cv.

Dalle caratteristiche, per lo 0-100 è più invitante il 120cv, ma come coppia i nm sono gli stessi e allo stesso numero di giri, che su un diesel è la cosa che si apprezza maggiormente e io cmq sono il tipo a cui piace sfruttare la coppia tenendo il motore a bassi regimi, quindi mi chiedo se valga la pena prendere in considerazione solo il 120 scartando il 105.....

Mi ha bloccato un po' il discorso che il 120cv ha la turbina a geometria variabile rispetto al 105cv, perchè se fosse stata solamente una questione di elettronica avrei senzaltro preso più in considerazione il 105cv con l'idea poi magari di rimappare la centralina e arrivare tranquillamente ai 120cv (e anche qualcosa in più).

Un amico titolare di una concessionaria Fiat mi ha detto che guidando il 105 e il 120 cv difficilmente senti la differenza con una guida normale, però mi piacerebbe conoscere le esperienze di chi magari ha avuto lo stesso mio dubbio e alla fine ha trovato una buona soluzione.....

Altra domanda, voi cosa scegliereste tra queste 2 auto:
    - 500L Trekking verde Toscana 1.6mjet 120cv (optional extra: navigatore, telecamera, tetto e sedili riscaldabili), 22.000km del 04/2014, IMPORT (Fiat Belgio) - € 17.500
    - 500L Trekking verde Toscana 1.6mjet 120cv (forse 105, devono darmi conferma) (optional extra: navigatore), 10.000km del 12/2013, NAZIONALE (Fiat Torino) - € 17.000

Io sarei più orientato per la import, tanto la documentazione di importazione viene fornita, anche sa ha più km avrebbe ancora qualche mese di garanzia ufficiale e in più la telecamera che trovo un accessorio utile e soprattutto sono abituato ad usarla e mi dispiacerebbe rinunciarci o magari montare quella aftermarket dalla dubbia efficacia

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Tutti e due i modelli sono ''1^serie''.Adesso c'è la serie''2^''.Forse sono euro 5.Comunque anche io sceglierei la importazione(per gli optional).

Con noi dal 03/12/2015

Italy
     spunti non è in linea

Predefinito

A ok, sai per caso dirmi se ci sono altre differenze tra la prima e la seconda serie oltre al discorso euro 5? Se non sbaglio ad esempio l'uconnct è il medesimo, l'ultima serie prodotta. Ci potrebbe essere altri di diverso?

Grazie

Con noi dal 05/08/2014

Italy
     tre king non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Per l'Uconnect è lo stesso.Propio ora ho visto la presentazione dell'Uconnect live che ti permette di navigare...tutta un'altra cosa.Di buono c'è che forse con un aggiornamento software(che dovranno rilasciare)anche il vecchio Uconnect potra avere quelle funzioni.Altre differenze...non sò.

Con noi dal 03/12/2015

Italy
     spunti non è in linea

Predefinito

Ho visto anche io le varie nuove funzioni del live, ma onestamente non le trovo così "indispensabili".......
    Facebook, Twitter e simili me ne faccio veramente poco in auto, più interessanti invece le altre app per la musica, ma comunque alla fine la buona vecchia radio (che ora con il DAB è sicuramente migliorata) e una chiavetta usb con i brani preferiti (o streaming con il telefono tramite bluetooth) e io sono più che a posto!

Diciamo che le funzioni live sono uno specchietto per allodole per attirare nuovi giovani clienti attratti da queste cose, ma quella fase l'ho superata oramai e ora cerco le cose più concrete!

Poi tra qualche hanno ci saranno molti più prodotti live, ma c'è tempo.....

Con noi dal 05/08/2014

Italy
     tre king non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Io personalmente avrei preferito uno schermo più ampio(6').Per le app...sono divertenti.Poi è chiaro la musica è musica.

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Perdona la mia riflessione...dal momento che stai abbandonando la range evoque non hai pensato di prendere la x invece della L? Mi permetto siccome l'abitacolo è molto diverso e più scarno...la x invece è più avvolgente ed ha la stessa impostazione di guida (più o meno!!!)

Con noi dal 03/12/2015

Italy
     spunti non è in linea

Predefinito

Ciao, sulla X ci sono salito ma onestamente ho trovato la posizione un po' scomoda e "angusta", la L è molto più comoda da questo punto di vista ed ha spazio in abbondanza. Esteticamente la linea della X mi piace e avevo valutato attentamente anche la Jeep Renegade, soprattutto le versioni 4x4, ma sono un po' troppo care per quello che cerco ora e inoltre è ancora un po' presto trovare buoni affari su usato/km0.
    Tra l'altro la L Trekking ha una linea che mi è sempre piaciuta sin dall'inizio e una posizione di guida molto comoda e naturale!

L'avatar di Lifeguard72

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Lifeguard72 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Da circa un mese Guido una Trekking 105 cv (volutamente), l'ho presa nuova import con gli accessori che cercavo (skydome apribile in primis). Ne vengo da Land Cruiser e Rav4 con motorizzazioni, potenza e trasmissioni ben diverse... e per ora sono molto soddisfatto (solo il fatto di scordarsi la faccia del benzinaio è già di per sé un gran punto a favore della Trekking). Il motore è bello pronto e pieno, anche in 6a in autostrada in 4 persone riprende bene. Pur con le ovvie limitazioni, spero si comporti decentemente anche in montagna...

Con noi dal 03/12/2015

Italy
     spunti non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lifeguard72 Visualizza il messaggio
    Da circa un mese Guido una Trekking 105 cv (volutamente), l'ho presa nuova import con gli accessori che cercavo (skydome apribile in primis). Ne vengo da Land Cruiser e Rav4 con motorizzazioni, potenza e trasmissioni ben diverse... e per ora sono molto soddisfatto (solo il fatto di scordarsi la faccia del benzinaio è già di per sé un gran punto a favore della Trekking). Il motore è bello pronto e pieno, anche in 6a in autostrada in 4 persone riprende bene. Pur con le ovvie limitazioni, spero si comporti decentemente anche in montagna...
    Ti ringrazio, hai avuto modo di paragonare il 105 e il 120 cv?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo