Buongiorno a tutti,
dopo anni di cambi automatici ho deciso di acquistare una 500 C manuale di cui sono molto orgoglioso.
Spesso , per mancanza di abitudine , mi incasino agli stop o in coda, ma mi salva sempre lo Start and Go che trovo eccezionale, ma , in salita, mi trovo costretto ad usare il freno a mano per non andate addosso a chi mi e' dietro, sto rimparando a guidare dopo 30 anni di cambi automatici anti arretramento anti... etc.
Questo mi sta bene , e fa parte del gioco, ma mi domando l'utilizzo del freno a mano in condizioni di sotto zero , sia per manovrare in salita , sia per lo stazionamento, e' come una volta ? ( ho dovuto gia' chiamare il meccanico perche' avevo messo il freno a mano in montagna e mi ha sghiacciato il cavetto con la fiamma a gas ) , sto parlando di archeologia , oppure c'e' stata un evoluzione anche in questo?
La concessionaria a cui ho posto la domanda mi ha fatto una supercazzola , praticamente non sapevano cosa rispondere ,ma non volevano farlo capire.
Io d'inverno sono spessissimo sottozero e vorrei trovarmi preparato .
Ringrazio anticipatamente chi avra' la cortesia di togliermi i dubbi , magari la domanda e' idiota, ma dopo la supercazzola in concessionario non credo lo sia molto.
Cordialmente e soprattutto attendo con la curiosita' d'uno scolaretto purtropo ben maturo.
Antonio