Amici, devo farvi una domanda sul condizionatore automatico della 500. Ci sono tantissimi interventi sul forum, ma non ho trovato quello che cerco; quindi, abbiate pazienza se sarò ridondante.
Premetto che l’immagine che vedete non è della mia 500, l’ho trovata in rete e la uso per cercare di fare la domanda nel miglior modo
Innanzi tutto, con il motore freddo, messo in moto da tre/quattro minuti e partenza lenta, se ho la temperatura esterna a 10° e “riesco” ad impostare una temperatura interna a 20° con ventola al minimo (1 o 2 tacchette) e flusso dell’aria inserito col pulsante verso l’alto (come da freccia), il condizionatore automatico è acceso o spento?
Inoltre, con il motore caldo che viaggia da diciamo mezz’ora e con le impostazioni come sopra, il condizionatore automatico è acceso o spento?
Mi faccio questa domanda perché l’ho presa da un migliaio di km ed ho notato una notevole differenza di consumi quando viaggiavo col condizionatore tutto spento.
Pensavo che il condizionatore fosse in funzione quando è acceso il led del tasto Automatico o quando è acceso quello del simbolo del “cristallo di ghiaccio”.
Sbaglio? Correggetemi!
url immagine