+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Montaggio centrale supersprint al posto dell originale

  1. #1

    Con noi dal 14/07/2017
    Residenza: Arona
    Provincia: Novara
    Messaggi: 24

    Italy
     Rugge83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Montaggio centrale supersprint al posto dell originale

    Ciao a tutti,ho un ss del 2009 tutta originale ho sostituitoil terminale con uno scarico inox car,il suono é bello,ma vorrei qualcosa in più...secondo voi sostituendo il centrale originale aumenterebbe il sound?un amico l ha fatto sul cooper s ed e aumentato parecchio...ma guardando il centrale del 500 originale sembra gia diretto...(senza barilotti).Qualcuno di voi ha esperienza sull argomento?

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 48
    Messaggi: 1,274

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Presentati nell'apposita sezione "presentazioni".

    Grazie
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3
    L'avatar di giacogio

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 58
    Messaggi: 238

    Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    in effetti sulle 500 la tubazione centrale non ha silenziatori , per aumentare il sound , cioè fare più rumore , su un 1400 con turbina le strade sono poche .
    e tutte al limitare oppure al di là del fossato della legalità

    mettere un cat più libero - toglierlo proprio , tubi scarico di diametro maggiore - utilizzare un terminale che silenzia poco poco o ppure nulla .

    ripeto per ottenere più rumore il rispetto della legge viene messo ( un bel pò ) da parte .

    in caso di controlli , o peggio, di incidenti avere la vettura non in ordine può essere "fastidioso e antipatico "
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

  4. #4

    Con noi dal 14/07/2017
    Residenza: Arona
    Provincia: Novara
    Messaggi: 24

    Italy
     Rugge83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non vorrei togliere il catalizzatore,stavo prendendo in considerazione il 200 celle manon so quanto influisca sul sound...il centrale anche in termini di restrizioni di legge mi sembrava la modifica meno invasiva oltre che meno onerosa.Però come dicevo avendo giá un tubo diretto non so se mettendo un centrale after market migliorerebbe il sound...se qualcuno ha avuto esperienze accetto consigli,grazie!

  5. #5
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 31
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Rugge, cerchi prestazioni particolari o ti basta il Sound?
    Se è la seconda la risposta, togli il tuo terminale SS, prendi un terminale diretto o semi-diretto (si chiamano minipancia) e risolvi il problema alla radice, non sono omologati, fanno un po' più di rumore, e non costa una fucilata nè l'acquisto nè l'installazione...
    Altrimenti vai di Record Monza o Modena, come Sound sono abbastanza decisi, il costo è un po' più alto ma sono certo che se togli il tuo SS e lo rivendi alla fine vai pari o quasi (se prendi il Record usato...)

    Consiglio mio, poi ovvio fai ciò che vuoi

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ha parlato di Inoxcar, non SuperSprint..sarebbe da capire se ha già un diretto o un silenziato su..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

    Con noi dal 14/07/2017
    Residenza: Arona
    Provincia: Novara
    Messaggi: 24

    Italy
     Rugge83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Lo scarico é silenziato ma la pancia é piccolissima ho il foglio d omologazione ma dal 2012 in poi non é piu stato omologato.Per il discorso terminale diretto la voglia c'è la spesa sarebbe contenuta ma poi subentra la paura dell esser fermati verbalone e magari sequestro più collaudo.Si attaccano a tutto ultimamente per far soldi e quello sarebbe un invito a nozze...però ripeto rimango tentato...��

  8. #8

    Con noi dal 15/07/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 38

    Italy
     Luciano detto er blocco non è in linea
    595 Competizione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rugge83 Visualizza il messaggio
    Non vorrei togliere il catalizzatore,stavo prendendo in considerazione il 200 celle manon so quanto influisca sul sound...il centrale anche in termini di restrizioni di legge mi sembrava la modifica meno invasiva oltre che meno onerosa.Però come dicevo avendo giá un tubo diretto non so se mettendo un centrale after market migliorerebbe il sound...se qualcuno ha avuto esperienze accetto consigli,grazie!
    Questa è una comparazione fatta molto molto bene tra il sound di una stock, una col 200celle e una scat.

    https://www.youtube.com/watch?v=3L95gzB5KW8

  9. #9

    Con noi dal 14/07/2017
    Residenza: Arona
    Provincia: Novara
    Messaggi: 24

    Italy
     Rugge83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bel video ma il terminale nel video era per tutte e tre l originale?

  10. #10
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    le 500 abarth di questo video sono americane quindi motore multiair e spesso hanno già di serie lo scarico sportivo libero tipo bombardone

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Centrale Supersprint + Record Monza
    Da marcoqnx nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/12/2019, 21:35:06
  2. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 21/12/2011, 23:23:46
  3. Montaggio manometro al posto dell'originale
    Da SeRpEnT nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/04/2011, 21:16:40
  4. Azoto al posto dell'aria?...
    Da vascotto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 01/09/2010, 00:19:22
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/08/2007, 17:52:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi