Ciao a tutti.
Ieri notte prima di dormire ho buttato giù un po' di sensazioni di getto dopo aver ritirato la mia cinquona per upgrade. Faccio di seguito un copia e incolla di alcuni pensieri notturni.
Sono stanco dopo una lunga giornata piuttosto intensa tuttavia, prima di chiudere la giornata ho voglia di condividere, ed è anche doveroso nei confronti dell'artefice, la 2a parte della giornata quando ho ritirato la mia cinquona da Angelo al Covo delle Abarth. Beh... che dire, prima di ritirarla Angelo ha voluto che facessi un giro con lui, guidavo io, l'abbiamo strapazzata un pochino ed è stato subito evidente che c'era del buon lavoro sopra. Saluti e convenevoli e sono andato via.
Nel rientro ho camminato un po', ho fatto un altro appuntamento e poi mi sono fermato a mangiare in un localino per strada. Poi di nuovo in auto e con qualche km e curva in più mi sono reso conto meglio di quanto Angelo abbia fatto un buon lavoro. La mia è una cabrio mta, 140cv dichiarati dalla casa, l'ho ritirata con 32 o 35 cv in più, uno scarico nuovo e un sound da paura, un rc a valvola aperta.
La macchina è un'altra, la potenza in tutte le marce è notevole, assai direi, il cambio automatico è decisamente più veloce. Ma la cosa che più colpisce non è tanto la potenza in sé per sé considerata, piuttosto l'auto nel suo complesso, sembra di andare su un pavimento vellutato, il motore è evidente che trova i suoi limiti in spazi che forse la strada pubblica non può dare e ciò fa si che anche nei misti stretti, anche le sospensioni (rimaste le originali), tutto lavori meglio.
Lavoro egregio che solo un forte conoscitore del mezzo può fare. Penso anzi che questa recensione non sia abbastanza esaustiva per trasmettere il cambio generale dell'auto che si percepisce guidandola.
Chapeau Angelo Lombardi!!!!