Ciao a tutti,
Ieri ho smontato il quadro strumenti prr cambiare i led della mia 500 L Trekking (diesel) anno 2015.
Lo smontaggio � stato molto semplice fin quando sono arrivato davanti alle lancette.
Per accedere ai led occorre smontare le lancette e questo onestamente mi ha un p� preoccupato.
Leggendo in giro ho notato che il pi� consiglia di fare una rotazione antioraria della lancetta tirando delicatamente e contemporaneamente verso l'alto.
Cos� ho fatto, ho rimosso le 4 lancette, ho svolto il lavoro sui led ed ho rimontato il tutto.
Ovviamente � successo quello che temevo, ovvero le lancette non funzionano pi� correttamente.
La lancetta della benzina a quadro spento resta al livello di carburante presente nel serbatoio. Quando accendo il quadro scende sullo zero a scatti per poi ritornare al livello di carburante. Il contagiri, quando spengo il quadro, resta al numero di giri massimo letto. Temperatura e contachilometri non ho avuto modo di provare in quanto non sono uscito.
Ho provato a fare qualsiasi cosa suggerissero on line (non per 500 L).
Non ho l impressione che i motorini si siano danneggiati perch� le lancette comunque si muovono, ho pi� l impressione si siano starati ma proprio non riesco a metterli al posto... Poi il fatto che la benzina e il contagiri restano in alto proprio non capisco...
Spero qualcuno di voi abbia gia avuto questo problema... Confido in voi